Gaeta accoglie il “Fashion & Yacht Design Expo”


Quando il Fashion incontra l’Innovazione. Moda e Nautica si fondono in un evento unico nel suo genere all’insegna del Galmour e dell’eleganza imperante.

Il 13 luglio i riflettori si accenderanno per illuminare la splendida città di Gaeta che accoglierà il “Fashion & Yacht Design Expo’”.

Tre giorni di esposizioni ed eventi dal 13 al 15 luglio che trascineranno appassionati e non, nel vortice del prestigio e dello stile Made in Italy. Il tutto nella magica cornice del Molo Sanità dove, per l’occasione, vi sarà un’esposizione dedicata alla Nautica e all’Interior Design. Un inno al lusso che permetterà alla città di Gaeta di toccare con mano le ultime novità legate al mondo dell’innovazione e dello yachting. Dalle eccellenze produttive specializzate nella vendita e nella creazione di componenti e accessori d’arredo, tender innovativi, sviluppatori di tecnologie, motori e servizi di qualità nautici, ai superyacht dei cantieri nautici tra i più esclusivi a livello nazionale e internazionale: è ciò che promette il Fashion e Yacht Design Expò, un evento targato lusso, eccellenza e prestigio dove tutti avranno l’occasione di ammirare il lavoro di ricerca e design di alcune tra le più prestigiose aziende leader nel mondo della nautica.

E ancora convegni, workshop dedicati all’Alta Moda e all’arte navale per coglierne il processo creativo, di produzione, di commercializzazione e internazionalizzazione che hanno avuto nel mercato; e ancora spettacoli entusiasmanti ed esibizioni.

Giovedì, 28 giugno, ore 11.30, presso Confcommercio Nazionale, Sala Colucci, in Piazza Belli, a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Verrà svelato il programma dell’imperdibile tre giorni promossa da Confcommercio Lazio Sud e organizzata da Jevents srl, in collaborazione con il Comune di Gaeta, il Consorzio Industriale Sud Pontino e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, con il patrocinio di Federazione Moda Italia – Confcommercio Imprese per l’Italia, della Regione Lazio, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina, CISE – Confederazione Italiana Sviluppo Economico, ASI Napoli, EURISPES – Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, Università Telematica Universitas MERCATORUM, Consorzio ASI – Caserta, Amministrazione provinciale di Latina, i Comuni di Genova, Formia e Minturno e dell’Istituto Nautico Caboto.

A dare il via alla manifestazione il convegno “Il Golfo di Gaeta – riqualificazione della costa: occasione di sviluppo per il territorio e le imprese” che si terrà a bordo della nave scuola dell’Istituto Caboto “Signora del Vento”. L’occasione vedrà anche la firma del Protocollo d’Intesa sulla Blue Economy tra i Comuni di Genova e Gaeta.

Come preannunciato, non mancheranno eventi culturali, approfondimenti e spettacoli targati stile ed eleganza.

Sabato, 14 luglio, sul Red Carpet allestito nella suggestive cornice di Molo Sanità, a Gaeta, sfilerà l’ultima generazione dell’Alta Moda: gli abiti di Anton Giulio Grande, presentati dalla nota giornalista Grazia Pittorri, di Gianni Molaro con la sua ART COUTURE, Carlo Alberto Terranova per Sarli New Land e di Sladana Krstic vestiranno il palco di creatività, lustro e innovazione dando forma ad uno show irrinunciabile che vedrà la partecipazione della performer di Danza Aerea Ilaria Venturi e del performer di Ruota Leonardo Varriale.

Nel corso della serata verrà anche conferito il premio “Confcommercio Creatività” al fashion designer che meglio avrà saputo interpretare il concetto di sostenibilità realizzando capi con materiale riciclato.
Poi le esibizioni di flayboard e tanti altri appuntamenti all’insegna della raffinatezza e del divertimento.
Il tutto impreziosito dalla presenza di ospiti di caratura internazionale.

Una manifestazione che già si preannuncia fiore all’occhiello del nostro territorio, destinato a diventare punto di riferimento per appassionati di moda e nautica del Basso Lazio.

Interverranno alla conferenza stampa di presentazione dell’evento: Renato Borghi, Presidente Federazione Moda Italia, nonché Vice Presidente Nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia; Giovanni Acampora, Presidente Confcommercio Lazio Sud; Salvatore Di Cecca, Direttore Generale Confcommercio Lazio Sud; Salvatore Forte, Presidente Consorzio Industriale Sud Pontino; Cosmo Mitrano, Sindaco di Gaeta; Francesco Maria Di Majo, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, accompagnato dal Dott. Lucio Pavone, Direttore della sede di Gaeta; Gian Paolo Manzella, Assessore Sviluppo Economico Regione Lazio; Giancarlo Vinacci, Assessore Sviluppo Economico Comune di Genova; ed il Maestro Umberto Scipione, musicista di fama internazionale, compositore di colonne sonore di film di grande successo, tra cui si ricorderà il film campione di incassi 2010 Benvenuti al Sud.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

gaeta

Confcommercio Lazio Sud – Gaeta prende le distanze dall’Amministrazione comunale su Esposizione

Il Presidente Anthony Reale: “Manifestazione non concordata con la nostra Associazione. Si tratta di una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *