Drake: disponibile su tutte le piattaforme digitali “Scorpion”, il nuovo album


È disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Scorpion”, l’attesissimo quinto album in studio di Drake, artista che ha segnato in modo indelebile il panorama urban contemporaneo, grazie all’originalità e all’innovazione che da sempre lo contraddistinguono. L’album, pubblicato da Young Money/ Cash Money, è stato prodotto da Noah “40” Shebib e Oliver El-Khatib, collaboratori di lunga data di Drake.

“Scorpion” è diviso in due parti (A Side / B Side) che descrivono la doppia anima musicale che da sempre contraddistinguono Drake e contiene 25 canzoni tra cui i singoli già pubblicati “God’s plan”, “Nice for what” e “I’m upset”. Include inoltre le collaborazioni con Jay-Z per il singolo “Talk Up”, Static Major & Ty Dolla Sign per “After Dark” e un sorprendente duetto sulle note di “Don’t Matter To Me” con il re del pop Michael Jackson.

“Scorpion” è stato uno degli album più attesi del 2018, frutto di un lavoro musicale intenso e arriva in seguito a “Views” (2016), il maggior successo commerciale di Drake, rimasto in cima alla classifica Billboard 200 per dieci settimane consecutive, e “More Life” (2017), l’album in streaming più ascoltato in un giorno su Spotify.

Questa la tracklist:

A SIDE

1.Survival

2. Nonstop

3. Elevate

4. Emotionless

5. God’s Plan

6. I’m Upset

7. 8 Out Of 10

8. Mob Ties

9. Can’t Take A Joke

10. Sandra’s Rose

11. Talk Up (ft.Jay-Z)

12. Is There More

B SIDE

1.Peak
2. Summer Games

3.Jaded

4. Nice For What

5. Finesse

6. Ratchet Happy Birthday

7.That’s How You Feel

8. Blue Tint

9. In My Feelings

10. Don’t Matter To Me

(ft. Michael Jackson)

11. After Dark (ft. Static Major & Ty Dolla Sign)

12. Final Fantasy

13. March 14

Drake, al secolo Aubrey Drake Graham, 31 anni, nasce e cresce con la musica nel sangue. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando il ruolo di Jimmy Brooks nella serie televisiva canadese “Degrassi: The Next Generation”. A partire dal 2006, Drake inizia a farsi notare nella scena hip hop, fino ad arrivare a firmare un contratto con l’etichetta discografica di Lil Wayne nel 2009. Da quel momento in poi la sua carriera musicale decolla, l’artista colleziona numerosi riconoscimenti da parte di pubblico e critica grazie agli album “Thank Me Later” (2010), “Take Care” (2011) e “Nothing Was The Same” (2013). Drake si afferma rapidamente come l’artista dei record: ad oggi detiene il primato assoluto per essere entrato più volte nella classifica Billboard R&B e Hip-Hop, il suo quarto album “Views” (2016) resta al primo posto della Billboard 200 per dieci settimane consecutive. Drake ricopre un ruolo di primo piano nello star system non solo come cantante, ma anche in qualità di imprenditore e produttore musicale, fondando nel 2012 October’s Very Own, società composta dall’omonimo brand di abbigliamento, dall’etichetta discografica OVOSOUND e dal festival OVOFEST.Il New York Times definisce Drake il centro di gravità della musica rap contemporanea. Il suo successo ricorda le vittorie e le conquiste dell’hip hop degli ultimi decenni: il diritto di immaginare e inventare ogni tipologia di stile musicale, la libertà di sentirsi diversi e complicati. Il suo flow genera un’efficace contaminazione di vari generi musicali, riuscendo a valorizzare i diversi elementi e dando vita a risultati unici nel loro genere. Il sound di Drake è inconfondibile e impossibile da ignorare, la sua musica si inserisce perfettamente all’interno di qualsiasi contesto musicale, apportando sempre innovazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Drake

Drake con “God’s Plan”, da venerdì 16 febbraio in radio

DRAKE batte DRAKE e tutti gli altri. Il suo nuovo singolo “GOD’S PLAN” è la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *