Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 6 a domenica 8 luglio


Mercoledì 4 luglio è uscito nelle sale “Stronger – Io sono più forte”, un film di David Gordon Green con Jake Gyllenhaal , Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson, Frankie Shaw, Maggie Castle, Carlos Sanz, Danny McCarthy, Owen Burke.

Il film è ispirato alla storia vera di uno dei sopravvissuti all’attentato alla maratona di Boston del 2013.

Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) per riconquistare il cuore di Erin (Tatiana Maslany), una delle atlete in gara nella storica corsa, decide di aspettarla alla linea d’arrivo con un romantico cartello scritto a mano. All’improvviso, gli atleti e gli spettatori vengono sorpresi dallo scoppio di due ordigni piazzati a pochi metri dal traguardo. Jeff si risveglia in ospedale, dove scopre di aver perso entrambe le gambe nell’esplosione. Nonostante le innumerevoli difficoltà e lo sconforto, il ragazzo collabora con le forze dell’ordine impegnate nella caccia agli attentatori. Successivamente, si sottopone a sedute di riabilitazione fisica tanto da riuscire a camminare con l’ausilio di speciali protesi.

Sempre da mercoledì 4 luglio al cinema “L’incredibile viaggio del fachiro” ,un film di Ken Scott con Bérénice Bejo, Dhanush, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Sarah-Jeanne Labrosse, Seema Biswas, Abel Jafri, Ben Miller, Gérard Jugnot.

Dopo la morte della madre, Aja decide di partire per Parigi alla ricerca del padre mai conosciuto, un prestigiatore parigino che in passato si era recato in India per imparare l’arte dei fachiri. Appena arrivato nella capitale francese, si rifugia in uno store Ikea dove rimane affascinato da questo mondo molto distante dalla sua India. Da qui, sarà un susseguirsi di una serie di disavventure che lo porteranno a girare l’Europa e a trovare l’anima gemella.

Venerdì 6 luglio su Sky Cinema Passion andrà in onda alle ore 21:00 “Ragione e sentimento”, un film di Ang Lee con Emma Thompson, Kate Winslet, Hugh Grant, James Fleet, Emilie François, Robert Hardy, Oliver Ford Davies, Josephine Gradwell, Alexander John, Gemma Jones, Hugh Laurie, Isabelle Amyes, Ian Brimble, Richard Lumsden, Eleanor McCready, Allan Mitchell, Alan Rickman, Elizabeth Spriggs, Greg Wise, Imogen Stubbs, Harriet Wakter, Lone Vidahl, Tom Wilkinson, Imelda Staunton.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen.

Primi anni dell’800. Henry Dashwood, muore e lascia tutti i suoi beni, in base a quanto previsto dalla legge, al figlio di primo letto, John, facendogli promettere di aver cura sia della sua seconda moglie che delle sue tre figlie Elinor, Marianne e Margaret. Fanny Ferrars, moglie di John, non è contenta della simpatia che corre tra il fratello Edward e le tre sorelle Dashwood, e diffida Elinor, che simpatizza particolarmente col giovane, dal nutrire vane speranze. Sir John Middleton invita le parenti a Burton Cottage nei pressi di Londra, Elinor si occupa della casa e attende invano la promessa visita di Edward. La suocera di Sir Middleton, porta le tre giovani Dashwood a Londra: ad esse si unisce Lucy Steele, amica della figlia, che confida ad Elinor di avere una storia clandestina con Edward.

Podcast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

https://youtu.be/qoUJAwWoyvk


Guarda anche...

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 12 a domenica 15 settembre

Da giovedì 12 settembre è nelle sale E poi c’è Katherine, un film diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *