Mensa scolastica. A Sermoneta anche l’iscrizione ora è informatizzata


Diventa telematica l’iscrizione alla mensa scolastica per le scuole di Sermoneta. Prosegue il percorso per l’informatizzazione dei servizi scolastici al Comune di Sermoneta. Dopo essere stato pioniere nel pagamento informatico della refezione, ora l’Amministrazione viene incontro alle famiglie consentendo loro di iscrivere il proprio figlio al servizio di mensa scolastica anche in via telematica, cliccando sull’apposito collegamento presente nella sezione “mensa scolastica” del sito istituzionale del Comune.

L’iscrizione va effettuata solamente dai nuovi utenti, cioè da chi non si è iscritto negli anni scolastici precedenti e quindi non è ancora dotato del codice personale, lo stesso utilizzato per effettuare i versamenti. I vecchi utenti non dovranno fare nulla in quanto l’iscrizione è rinnovata d’ufficio.

“La procedura è totalmente guidata – spiega il consigliere delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola – di facile comprensione e funziona come l’iscrizione ad un qualsiasi sito internet. In questo modo tutta la procedura è digitalizzata e non è più necessario stampare/compilare moduli cartacei e recarsi successivamente negli uffici per la consegna”. Nella sezione “dati dieta” è anche possibile selezionare la “dieta speciale” in caso di allergia/intolleranza o per motivi etici/religiosi. Prevista anche una casella nella quale è possibile specificare brevemente la dieta richiesta. Per facilitare ulteriormente il percorso, sul sito internet del Comune è presente un’apposita guida che illustra come procedere nell’iscrizione. Per eventuali informazioni si può contattare il numero 0773/30209.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *