Sabaudia. 70° della costituzione della Scuola Artiglieria Controaerei: grande partecipazione al concerto in piazza del Comune


Una piazza del Comune gremita ha accolto, nella serata di ieri, la Banda dell’Esercito, giunta a Sabaudia in occasione del 70° della costituzione della Scuola Artiglieria Controaerei nella città delle dune. Cittadini e visitatori hanno voluto condividere con i militari della Caserma Santa Barbara, con affetto e partecipazione, i festeggiamenti della ricorrenza: settanta anni di presenza sul territorio e di sinergia con l’intera comunità, di brillanti risultati e ambiziosi obiettivi raggiunti grazie all’impegno profuso dai comandanti che si sono succeduti dal 1948 ad oggi e allo spirito patriottico e di dedizione di tutti gli ufficiali, sottufficiali, graduati, volontari e del personale civile della caserma.

Una giornata intensa che ha avuto inizio la mattina con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti nel Parco Medaglie d’Oro, in piazza Circe, seguita dall’apertura della mostra statica in via Umberto I e conclusasi con l’esibizione della Banda dell’Esercito, diretta dal Maestro Capitano Antonella Bona. Il tutto in un contesto in cui i veri protagonisti sono stati i colori e i valori democratici e di condivisione del tricolore italiano.

Il sindaco Giada Gervasi: “Vorrei ringraziare il Generale Zanitti e tutto l’Esercito per aver voluto condividere con la nostra città questa importante ricorrenza, dimostrando ancora una volta il forte radicamento della Caserma Santa Barbara e delle sue attività con il territorio, che sia per tutti noi l’augurio di una buona continuazione di lavoro sinergico. Il mio ringraziamento va inoltre alla Banda dell’Esercito, al comandante della Banda Colonnello Antonio Di Martino e al direttore Maestro Capitano Antonella Bona perché tra le tante date in tutta Italia e gli impegni all’estero, hanno scelto anche Sabaudia quale teatro per un loro concerto. Un sentito ringraziamento per l’impegno profuso anche ai consiglieri Gennaro Riccardi e Tiziano Lauri”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=429]

 


Guarda anche...

nato working comaca

NATO: Working Group Counter UAS al COMACA dell’Esercito

Si è conclusa nei giorni scorsi la 4^ sessione annuale del NATO Counter Class I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *