Banda dell’Arma dei Carabinieri in concerto per 85esimo anniversario della Fondazione della Città


Sarà un evento eccezionale quello che aprirà i festeggiamenti promossi dall’Amministrazione comunale di Sabaudia in occasione dell’85° anniversario della fondazione della Città delle dune. Lunedì 30 luglio alle ore 21.30, in Piazza del Comune, la prestigiosa Banda dell’Arma dei Carabinieri si esibirà in concerto per la cittadinanza e i turisti che hanno scelto Sabaudia come meta delle loro vacanze.

“È un gradito ritorno quello della Banda dell’Arma dei Carabinieri, che ringrazio fin da ora per la disponibilità offerta e per aver scelto di chiudere la sua stagione concertistica proprio qui a Sabaudia – commenta il sindaco Giada Gervasi – Abbiamo scelto di iniziare i festeggiamenti della nostra città con un concerto di grande prestigio e un repertorio davvero variegato, che sarà in grado di entusiasmare tutti quanti. Sarà dunque l’inizio di una grande festa che culminerà il 5 agosto, giorno della fondazione, con una serie di altri eventi, rigorosamente gratuiti. Cittadini e turisti sono invitati a partecipare”.

Il complesso bandistico al completo, diretto dal Maestro Colonnello Massimo MARTINELLI, è composto da un Vice Direttore e da 102 orchestrali, tra cui quattro donne, tutti diplomati presso i più importanti Conservatori italiani.

La Banda dei Carabinieri, grazie al vasto repertorio classico/moderno che la contraddistingue, provvede a tutte le specifiche esigenze istituzionali in Italia e all’estero. Lo scorso anno ha partecipato al Festival Internazionale delle Orchestre e Bande militari che si è svolto nella Piazza Rossa di Mosca, mentre a Giugno ha preso parte a Parigi agli eventi rievocativi della vittoria della 1^ Guerra Mondiale organizzati dal Ministero della Difesa francese.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

carlo alberto dalla chiesa

Presentazione del libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa, il papà dei Carabinieri” di Maristella Panepinto

Giovedì 25 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri Si tratta del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *