Minturno. Grande successo per “Min Turn Eat”


È stato un successo, oltre le aspettative, a Minturno l’evento enogastronomico “Min Turn Eat”, organizzato dal Consorzio di Rete “Minturno da Scoprire”.

Parco Josemaria Escrivà de Balaguer si è confermato un polo di attrazione per tutta la città e non solo, grazie ad una serata che ha offerto soddisfazioni per il palato, con gli operatori e produttori di eccellenze enogastronomiche locali per cibo di ottima qualità. Turisti, cittadini minturnesi ma anche di tutto il Golfo di Gaeta hanno vissuto un’esperienza enogastronomica tra tradizione ed innovazione, nello splendido scenario del Lungomare di Scauri .
Piatti e prodotti tipici sono tati dunque i protagonisti indiscussi di una kermesse culinaria che ha visto la partecipazione di venti aziende di Minturno/Scauri, aderenti al Consorzio che hanno messo in campo, oltre che le loro competenze professionali, l’entusiasmo nella promozione del territorio e del fare Rete.

Buona cucina dunque, ma anche tanto divertimento con lo spettacolo del Cotton Club.

Valorizzare le risorse enogastronomiche del territorio quale traino per la crescita del turismo aggiungendo all’attrattività delle coste il piacere di assaporare i prodotti tipici del sud pontino, questa la filosofia degli organizzatori “L’enogastronomia rappresenta la leva dello sviluppo del nostro territorio e, pertanto, va valorizzata e sostenuta affinché venga preservata nel tempo” dichiara il Presidente de Consorzio Tonino Lungo.

“Riteniamo sia fondamentale promuovere le eccellenze enogastronomiche di questa terra che possono rendere ancora più attrattivi i litorali della nostra terra. Gli eventi, che siano culturali o culinari, svolgono un ruolo fondamentale nel potenziamento del turismo di qualità, dove il turista prova delle vere e proprie emozioni. Dobbiamo insistere sulle eccellenze dei nostri territori, depositarie delle nostre tradizioni e del nostro futuro” commenta il Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega al Lazio Giovanni Acampora.

Soddisfatto il Direttore Generale Salvatore Di Cecca “Il lavoro che stanno portando avanti i Consorzi di Rete sono a dir poco straordinari. Gli eventi a cui stiamo assistendo incarnano bene lo spirito che ha portato alla costituzione degli stessi: rilanciare i nostri territori puntando sul nostro patrimonio con uno sguardo attento all’innovazione”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale, partner e promotore del Consorzio Minturno da scoprire e dell’evento “Vedere in campo le nostre eccellenze e assaporare le loro “creazioni” culinarie, le loro selezioni alimentari è emozionante; siamo orgogliosi delle nostre imprese e dell’attività del Consorzio. E’ un inizio di un percorso virtuoso” ha dichiarato l’Assessore AA.PP Elisa Venturo, nell’aprire il Concerto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

di cecca acampora

Confcommercio Lazio Sud, approvata la Relazione Previsionale e Programmatica e il Conto Preventivo 2024

Il Presidente Acampora assegna nuove Vicepresidenze: Antonio Lungo e Giovanni Orlandi Presidente Onorario Italo Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *