Sabaudia. Moda sotto le stelle 2018: boom di presenze in centro


Un altro fine settimana nel segno della partecipazione. Anche lo scorso week end il centro di Sabaudia si è popolato di cittadini e turisti, giunti nella città delle dune per prendere parte ai tanti eventi in programma nell’ambito del cartellone “Sabaudia in Vetrina”, promosso dall’Amministrazione comunale con il supporto delle associazioni e degli operatori culturali del territorio e non solo.

Dopo il cinema nella prima settimana di luglio, con il June Film Festival e il SabaudiaFilm.Com, e lo sport con il Gillette Padel Vip Cup e il decennale del Palio dei Draghi, la città ha puntato i riflettori sullo stile, il glamour e la bellezza con la rassegna “Moda sotto le stelle”. Quattro serate degne di nota che hanno acceso gli animi e con essi la città intera, a partire dal 26 luglio quando sulla passerella allestita davanti il Palazzo comunale hanno sfilato le eccellenze di Sabaudia. Le creazioni di Verusca Neroni e Cristina Bedin, accompagnate dalle collezioni bimbi dei negozi di Sabaudia (Anni Verdi, I Monelli e Mirtillo) e dalle performance di danza delle scuole del territorio (Girodanza, Les Claquettes, Art Maison e Harmonia) hanno mostrato ancora una volta il talento di una città in fermento e desiderosa di condividere la sua verve artistica.

Pienone anche per le due serate promosse in occasione della 79° edizione del concorso di Miss Italia, che è tornato in terra pontina per l’elezione di Miss Sabaudia (27 luglio) e Miss Eleganza Lazio (29 luglio). A strappare la fascia alle tante concorrenti che hanno calcato la passerella, rispettivamente Elena Palumbo, 22 anni, romana di San Giovanni, e Marta Valentini di Frosinone. Eletta tra trenta partecipanti, la Valentini ha guadagnato di diritto l’acceso alle prefinali nazionali di Jesolo. Chissà ora se la città di Sabaudia le porterà fortuna facendola incoronare reginetta italiana di bellezza?

Grande ritorno anche per Moda Media – Giornalisti in passerella, andata in scena sabato 28 luglio. I giornalisti della provincia pontina, guidati da Ebe Pierini e Mauro Bruno e diretti sul palco dal regista di moda Giusepe Racioppi, hanno calcato la passerella raccogliendo fondi da destinare alla Croce Azzurra di Sabaudia per l’acquisto di presidi medici da dare in dote alle ambulanze. Sul palco gli abiti da sera della stilista Francesca Cimini e gli abiti da sposi e cerimonia de L’Angolo degli Sposi di Borgo Vodice.

Il sindaco Gervasi: “Siamo soddisfatti della riuscita della rassegna Moda sotto le stelle, numero zero di un progetto virtuoso che nel 2019 vorrebbe aumentare il numero di serate ma anche portare in scena nomi illustri del settore, con il pieno coinvolgimento delle realtà locali. Il gradimento del pubblico premia la nostra scelta e l’impegno dell’assessore Emanuela Palmisani, prima sostenitrice del progetto dedicato al glamour e alla bellezza. Il mio ringraziamento va a cittadini e turisti, a tutti coloro che in vario modo hanno permesso la realizzazione degli eventi, agli uffici comunali e non in ultimo al consigliere delegato Gennaro Riccardi per l’impegno profuso e la perfetta riuscita delle iniziative in cartellone”.

Ma il successo del fine settimana scorso è stato decretato anche dagli altri eventi in programma, dall’International Street Food al Premio Latella, dagli appuntamenti di Sabaudia tra le righe ai mercatini di antiquariato e artigianato, passando per il Sunset Jazz Festival, Il Parco e la Commedia, la festa della Birra Bavarese a Borgo Vodice e la festa patronale di Sant’Andrea.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=430]

Guarda anche...

Pontinia street food

Arriva a Pontinia il “Festival dello Street Food”

Con la Primavera arriva anche a Pontinia una festa dedicata allo street food più classico. Si tratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *