Sabaudia. Aumenti Tari: Confcommercio Lazio Sud incontra il Comune


Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro in Comune a Sabaudia tra una delegazione di Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia e l’Amministrazione Comunale per trovare una soluzione agli aumenti TARI (Tassa sui rifiuti).

All’incontro hanno preso parte il Presidente Confcommercio Lazio Sud Sabaudia, Manuele Avagliano, accompagnato da due membri del Direttivo; una rappresentanza degli albergatori; il Sindaco; gli Assessori al Commercio e Bilancio; il capo settore ai Tributi e alcuni tecnici comunali.

Dopo alcune ipotesi, è stato raggiunto un accordo che andrà ad alleggerire la pressione fiscale per i commercianti.
Si è infatti, pensato di riesaminare le bollette in autotutela, alla luce anche e soprattutto dei molteplici casi di errore. Il passo successivo invece, sarà la modifica del regolamento stesso (ormai datato), anche con il contributo dell’Associazione.

Pugno duro anche contro coloro che evadono il pagamento della tassa, il Comune provvederà alla regolamentazione.
“In qualità di Presidente volevo ringraziare tutto il gruppo del Direttivo. Sulla Tari siamo riusciti a raggiungere un grande risultato: tutte le cartelle verranno riesaminate in autotutela, inoltre verrà modificato il regolamento Tari assegnando le giuste congruità della immondizia prodotta per ogni categoria di attività. Anticipiamo anche che al rientro dalla pausa estiva, ossia a settembre, vi sarà un ulteriore incontro in Comune per definire il tutto. Lieto del risultato, comprendo le difficoltà riscontrate, dovute anche ad una eredità pesante delle passate Amministrazioni”.
Avagliano fa sapere che nel corso dell’incontro si è disquisito anche sul regolamento COSAP “si sta definendo un regolamento condiviso da Amministrazione e Associazioni di categoria con l’intento di soddisfare le esigenze delle tante attività commerciali, avendo riscontrato molteplici “falle” nel precedente. E sulle tasse aggiunge: “Abbiamo avuto rassicurazioni da parte dell’Ente, in quanto, andando ad adeguare le attività al nuovo piano, le stesse verranno ridotte in percentuale”.

Infine, riguardo le “tante”, “troppe”, manifestazioni a carattere di food e beverage, il Presidente Avagliano ha trovato nell’Amministrazione una valida spalla disposta a studiare e concordare in accordo con la stessa Associazione gli eventi futuri.

“Sono soddisfatta del dialogo propositivo che si è instaurato con i commercianti del territorio – ha commentato il Sindaco Giada Gervasi – In questi mesi abbiamo avuto con loro e i rappresentanti di categoria diversi incontri atti ad individuare sinergie e linee d’azione comuni. Durante l’ultima riunione, il 31 luglio scorso, ci siamo dati appuntamento al 6 settembre proprio per raccogliere le proposte degli operatori commerciali e concertare insieme possibili modifiche sui regolamenti tari e Cosap. Ringrazio dunque il presidente di Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia Manuele Avagliano e tutti i commercianti per il fattivo confronto offerto”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *