Home | IN News | Pallacanestro Sabaudia. Il campionato di “promozione” si aggiunge alle attività giovanili

Pallacanestro Sabaudia. Il campionato di “promozione” si aggiunge alle attività giovanili

Uno degli obbiettivi che ci eravamo prefissati nel 2013 era quello di arrivare a partecipare a un campionato senior con un roster composto da atleti provenienti dal nostro settore giovanile.

Da sempre abbiamo destinato tutte le nostre energie e la nostra passione al settore giovanile, e le costanti partecipazioni dei nostri atleti a campionati di ECCELLENZA, e alle selezioni ATG federali ne sono la testimonianza sia delle qualità del lavoro, sia della continuità.

Abbiamo però anche sempre sostenuto che la partecipazione ad un campionato senior con i nostri ragazzi che terminano il percorso giovanile oltre ad essere una grande soddisfazione sia il giusto traguardo a proseguimento di un percorso sportivo completo.

La stagione sportiva 2018-19 ci vedrà quindi impegnati nel campionato di PROMOZIONE. Abbiamo scelto di partire dal gradino più basso dei campionati senior, forse in controtendenza rispetto a quanto accade negli ultimi anni. Questo perchè crediamo che gli atleti e tutto l´ambiente, debbono rivolgere la loro attenzione ed il loro impegno al lavoro in palestra, alla crescita e alla maglia che si veste, e non al tipo di campionato.

L´entusiasmo e la voglia di far bene già si respira e ci avviamo in questa nuova avventura con l´impegno che da sempre ci contraddistingue.

Settore Giovanile: Parallelamente continueremo tutte le attività giovanili, nella scorsa stagione ci siamo cimentati per la prima volta nei campionati ELITE con ottimi risultati soprattutto relativi alla crescita dei ragazzi, quest´anno con la modifica delle DOA federali, che ha soppresso i campionati ELITE, parteciperemo a diverse categorie dall´under 18 all´under 13, e per seguire ovviamente con il settore minibasket, dai PULCINI agli ESORDIENTI, che dalla fine della stagione scorsa può contare anche su un settore completamente dedicato alle attività femminili.

Newsletter

Guarda anche..

Io-sto-con-Sabrina

“Io sto con Sabrina”, per la partita di beneficenza scendono in campo i campioni olimpionici

Si terrà il prossimo 22 marzo, alle ore 20, l’evento di beneficenza “Io sto con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *