Pallacanestro Sabaudia. Il campionato di “promozione” si aggiunge alle attività giovanili


Uno degli obbiettivi che ci eravamo prefissati nel 2013 era quello di arrivare a partecipare a un campionato senior con un roster composto da atleti provenienti dal nostro settore giovanile.

Da sempre abbiamo destinato tutte le nostre energie e la nostra passione al settore giovanile, e le costanti partecipazioni dei nostri atleti a campionati di ECCELLENZA, e alle selezioni ATG federali ne sono la testimonianza sia delle qualità del lavoro, sia della continuità.

Abbiamo però anche sempre sostenuto che la partecipazione ad un campionato senior con i nostri ragazzi che terminano il percorso giovanile oltre ad essere una grande soddisfazione sia il giusto traguardo a proseguimento di un percorso sportivo completo.

La stagione sportiva 2018-19 ci vedrà quindi impegnati nel campionato di PROMOZIONE. Abbiamo scelto di partire dal gradino più basso dei campionati senior, forse in controtendenza rispetto a quanto accade negli ultimi anni. Questo perchè crediamo che gli atleti e tutto l´ambiente, debbono rivolgere la loro attenzione ed il loro impegno al lavoro in palestra, alla crescita e alla maglia che si veste, e non al tipo di campionato.

L´entusiasmo e la voglia di far bene già si respira e ci avviamo in questa nuova avventura con l´impegno che da sempre ci contraddistingue.

Settore Giovanile: Parallelamente continueremo tutte le attività giovanili, nella scorsa stagione ci siamo cimentati per la prima volta nei campionati ELITE con ottimi risultati soprattutto relativi alla crescita dei ragazzi, quest´anno con la modifica delle DOA federali, che ha soppresso i campionati ELITE, parteciperemo a diverse categorie dall´under 18 all´under 13, e per seguire ovviamente con il settore minibasket, dai PULCINI agli ESORDIENTI, che dalla fine della stagione scorsa può contare anche su un settore completamente dedicato alle attività femminili.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Io-sto-con-Sabrina

“Io sto con Sabrina”, per la partita di beneficenza scendono in campo i campioni olimpionici

Si terrà il prossimo 22 marzo, alle ore 20, l’evento di beneficenza “Io sto con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *