Rolling Stones. Emerso duetto tra Mick Jagger e Carly Simon


Si dovrebbe intitolare ‘Fragile’, o almeno così sostengono i fan dei Rolling Stones sul web. Quel che invece appare certo, secondo quanto riporta la Associated Press, è che si tratta di un duetto tra Mick Jagger e Carly Simon, considerato perduto più di 45 anni fa. La canzone, mai riprodotta in pubblico, dovrebbe essere stata incisa nel ’72.
Ora è tornata alla luce, registrata su un nastro di proprietà del collezionista dei Rolling Stones, Matt Lee. Il pezzo – ne sono stati diffusi solamente 25 secondi – è una lenta ballata d’amore, accompagnata esclusivamente da un pianoforte con un giro di accordi che ricorda vagamente ‘Imagine’ di John Lennon, uscita nel 1971.
Carly Simon, 24 album e diversi Grammy Awards all’attivo, aveva citato il duetto in un’intervista con la rivista Rolling Stone, spiegando che il nastro della registrazione era irrimediabilmente andato perduto. “Abbiamo suonato il piano entrambi, per circa un’ora”, spiegava. Il collezionista si è rifiutato di rivelare la provenienza del nastro.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Georgia-May-Jagger

Georgia May Jagger per Miu Miu Ceremony

Miu Miu lancia una linea di abbigliamento dedicata alla cerimonia. Incarnando lo spirito irriverente del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *