Altri Mondi Bike Tour viaggia con il Descrescita Bike Tour da Roma a Napoli


Da Roma a Napoli il Movimento per la Decrescita Felice ed Altri Mondi Bile Tour si mettono in viaggio in bicicletta. Guido Bertorelli e Valerio Gatto Bonanni portano avanti pedalando lo spettacolo SemiVolanti ecosostenibile e iperscientifico Altri Mondi Bike Tour, che verrà presentato con il suo gioco a quiz alla Ex Lavanderia venerdì 31 agosto alle 21.00, domenica 2 settembre alle 21.00 in piazza Vittorio Veneto a San Felice Circeo, il 4 settembre in piazza a Itri per poi fermarsi sabato 8 settembre a Napoli all’Asilo Filangeri.

“Altri Mondi Bike Tour racconta in maniera divertente le storie scientifiche dei miliardi di pianeti che esistono, della vita, di come è nata ed è arrivata sulla nostra Terra. Incontreremo le antichissime e intelligenti piante, che comunicano tra di loro, gli animali che adoperano strumenti, che provano emozioni, che si curano con le erbe e che si inebriano con la frutta fermentata!

Altri Mondi Bike Tour è una divulgazione scientifica giocosa adatta a qualsiasi tipo di pubblico; è nato dallo studio di testi di neurobiologia vegetale, etologia comportamentale, astrobiologia e “sociologia dei batteri”. Cerchiamo il lato sorprendente della natura per salvare l’uomo dal suo egocentrismo e dalla sua arroganza.”

31 agosto, ore 21.00 Giochi a cura di Altri Mondi Bike Tour – Ex Lavanderia, Roma

2 settembre, ore 21.00 Spettacolo – Comune di San Felice Circeo piazza Vittorio Veneto

4 settembre, ore 21.00 Spettacolo in piazza a Itri

8 settembre, ore 21.00 – Asilo Filangieri, Napoli.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cristiano Pintaldi mostra Roma

A Roma la mostra “Cristiano Pintaldi. We are here. Do you stay in the Barbie world?”

Dal 22 febbraio al 20 aprile 2024 Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma la mostra Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *