Film consigliati al cinema e sul web da venerdì 7 a domenica 9 settembre


Giovedì 6 settembre è uscito nelle sale La Ragazza dei Tulipani, un film in costume, drammatico e sentimentale, diretto da Justin Chadwick, con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O’Connell, Cara Delevingne, Zach Galifianakis, Holliday Grainger, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison, Joanna Scanlan.

Il film è ambientato nel 1636 ad Amsterdam, città in pieno fermento artistico, ma anche commerciale: si sta diffondendo la febbre del commercio di tulipani, qualche bulbo vale una fortuna. Un ricco e vecchio mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz),sposa una giovane orfana cresciuta in un convento, Sophia (Alicia Vikander),. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos (Dane DeHaan) per un ritratto che cambierà le loro vite. Sophia, infatti, si innamorerà del pittore. I due giovani escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, con l’aiuto della cameriera Maria(Holliday Grainger).

Sempre giovedì 6 settembre troviamo al cinema Mamma Mia! Ci risiamo, una commedia musicale diretta da Ol Parker, con: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Christine Baranski, Lily James, Cher, Jeremy Irvine, Andy Garcia, Josh Dylan, Hugh Skinner, Alexa Davies, Jessica Keenan Wynn.

Dieci anni dopo Mamma Mia, con il sequel si ritorna tutti nella magica isola greca di Kalokairi sulle note delle canzoni degli Abba. Nel vecchio diario di Donna, ritrovato dalla figlia Sophie, c’erano troppe cose non dette e lasciate ai puntini di sospensione. Tre storie d’amore estive in attesa di essere raccontate, una giovane band di amiche (Donna and the Dynamos) in attesa di potersi scatenare sotto le luci dei riflettori, una ragazza innamorata della vita e dell’amore rimasta incinta, da sola, su un’isola, e un repertorio musicale dal quale continuare ad attingere a piene mani.

Disponibile su Netlix il film Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, tratto dall’omonimo romanzo epistolare di Annie Barrows e Mary Ann Shaffer, diretto da Mike Newell. Nel cast ci sono: Lily James, Michiel Huisman, Jessica Brown Findlay, Matthew Goode, Katherine Parkinson.

È da poco terminata la seconda guerra mondiale, la giornalista londinese Juliet Ashton, mentre sta promuovendo il suo ultimo libro a Londra e dintorni, riceve una lettera misteriosa da un uomo di nome Dawsey Adams che vive sull’isola di Guernsey. L’uomo dice di essere in possesso di un libro appartenuto a Juliet, che lei aveva venduto anni prima, e di volerle chiedere alcune informazioni al riguardo. Accumunati dalla stessa passione per i libri, Dawsey e Juliet iniziano un fitto scambio epistolare. La giovane donna decide di andare a trovare Dawsey quando l’uomo le racconta di essere membro del “Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey”. Vede, infatti, nel curioso club una storia interessante che potrebbe essere lo spunto per il suo prossimo romanzo. Nell’isola incontra gli associati del club, che lo hanno fondato, durante la guerra, come atto di resistenza all’occupazione nazista, e che continuano a mantenerlo in vita conservando un forte spirito rivoluzionario. Queste persone alquanto bizzarre, ma al tempo stesso tempo straordinarie, cambieranno la vita di Juliet.

PodCast

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-28--30-giugno

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 28 a domenica 30 giugno

È nelle sale da giovedì 27 il film Nureyev – The White Crow diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *