Canottaggio. Buon avvio dell’ Italremo a Plovdiv

ph mimmo perna - quattro senza maschile

Nella prima giornata di gare iridate, riservata alle eliminatorie, la Nazionale del ditti Francesco Cattaneo ha fatto registrare un buon avvio superando il turno, nelle undici barche in gara oggi, in 8 specialità: 5 in semifinale (quattro senza senior maschile, due senza senior femminile, doppio pesi leggeri femminile, singolo pesi leggeri maschile e femminile) e 3 ai quarti di finale (singolo, due senza senior maschile, doppio pesi leggeri maschile). Dovranno affrontare i recuperi il doppio senior maschile, il quattro di coppia femminile, quarti in batteria, e il quattro di coppia senior maschile che, dopo una prima parte arrembante, è stato superato dall’Olanda e sul finale si è piazzato sesto.

I risultati di oggi, per quanto riguarda il passaggio in semifinale, hanno registrato la vittoria del quattro senza senior di Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Bruno Rosetti e Matteo Castaldo che, dopo la prima parte in cui la Romania gli è stata davanti, hanno imposto il loro ritmo agli avversari ed hanno vinto per mezza barca di vantaggio. Vittoria pure per Clara Guerra che, nel singolo pesi leggeri, ha rimontato nella seconda parte di gara il gap iniziale ed ha vinto davanti a Polonia e Lettonia. Semifinale raggiunta anche per il doppio pesi leggeri femminile, di Valentina Rodini e Federica Cesarini, e per il singolo pesi leggeri di Martino Goretti entrambi secondi nella loro eliminatoria. Terzo posto, e passaggio in semifinale, anche per il due senza senior femminile di Sara Bertolasi e Alessandra Patelli.

Va ai quarti di finale, con la vittoria e il miglior tempo di qualifica, il doppio pesi leggeri di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta che ha letteralmente dominato la propria batteria mettendosi alla spalle Cina e Repubblica Ceca, così come il singolo senior maschile di Simone Martini ed il due senza senior maschile di Vincenzo Abbagnale e Cesare Gabbia, entrambi terzi. Domani seconda giornata di eliminatorie, con inizio alle 9.30 (le 8.30 in Italia) e l’Italia in gara in 6 specialità (1 pararowing, 2 pesi leggeri, 3 senior). Di seguito gli equipaggi in gara domani:

SINGOLO PR2 MASCHILE: (Daniele Stefanoni)

QUATTRO DI COPPIA PESI LEGGERI FEMMINILE: (Giulia Mignemi, Paola Piazzolla, Allegra Francalacci, Arianna Noseda)

QUATTRO DI COPPIA PESI LEGGERI MASCHILE: (Catello Amarante, Paolo Di Girolamo, Andrea Micheletti, Matteo Mulas)

QUATTRO SENZA SENIOR FEMMINILE: (Veronica Calabrese, Aisha Rocek, Ilaria Broggini, Giorgia Pelacchi)

DOPPIO SENIOR FEMMINILE: (Valentina Iseppi, Kiri Tontodonati)

SINGOLO SENIOR FEMMINILE: (Eleonora Trivella)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *