Aperto lo “Sportello Lavoro” promosso dal Comune di Sabaudia. Opportunità per tutti i cittadini


È stato attivato lo scorso 12 settembre lo Sportello Lavoro, frutto di un’intesa sinergica tra l’Amministrazione comunale e l’agenzia Umana. Un servizio innovativo che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati, alle imprese e alle famiglie che chiedono un aiuto per l’assistenza ai loro cari.

Lo sportello, ubicato presso il Centro Polivalente di via delle Mimose 9 a Sabaudia, riceve tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 esclusivamente tramite appuntamento, che è possibile fissare scrivendo all’indirizzo mail sportello.sabaudia@umana.it o chiamando al numero 0773 514210.

Il servizio è completamente gratuito e nasce dalla volontà di questa Amministrazione di supportare i cittadini nella ricerca di occupazione, fornendo loro al contempo tutti gli strumenti necessari per candidarsi alle aziende, affrontare il colloquio e inserirsi perfettamente nell’ambiente di lavoro. Nello specifico i cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae, e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca. Lo sportello è rivolto parimenti alle aziende e agli imprenditori del territorio, affinché possano accedere a tutta una serie di informazioni ad hoc, nonché avere a disposizione capitale umano già selezionato.

“Il progetto dello Sportello del Lavoro si inserisce a pieno titolo nelle linee programmatiche di questa Amministrazione comunale – commenta il consigliere Tiziano Lauri – e rappresenta un fondamentale strumento di supporto ai cittadini, con particolare attenzione verso le nuove generazioni e le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione. Contestualmente si palesa come un importante sussidio alle attività dei Servizi sociali, volte alla gestione di situazioni delicate e di reinserimento sociale. L’auspicio, già confermato da questi primi giorni di attività dello sportello, è che tutti i cittadini possano utilizzarlo quale punto di riferimento e sostegno per inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Arena del Mare Sabaudia

Amministrazione Gervasi perde i fondi PNRR per la pista di atletica

I quattrocento mila euro di fondi PNRR destinati alla realizzazione della pista di atletica all’interno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *