Teatro Trastevere: apertura stagione con “Anticotestamento” di Gianluca Paolisso dal 10 al 14 ottobre


Al Teatro Trastevere di Roma in scena dal 10 al 14 ottobre “Anticotestamento” per la regia di Gianluca Paolisso – fondatore della Compagnia C.T. Genesi Poetiche, che di recente è stata selezionata tra le dieci migliori realtà teatrali della Regione Lazio, nell’ambito del Contest Lazio Creativo 2017/18 – con Daria Contento, Ivano Conte, Elèna Elizabeth Scaccia, Chiara Della Rossa.

Anticotestamento è un progetto di drammatizzazione che nasce da una forte necessità: raccontare la guerra in atto, le sue conseguenze, ma soprattutto rendere carne viva la bellezza immortale che risiede nelle pagine della Bibbia.
Anticostamento è un tentativo di ri-scoperta delle nostre radici, ben consapevoli che solo queste potranno condurci alla contemporaneità, ad un senso più profondo dell’umano. Anticotestamento è uno spettacolo diviso in tre capitoli, ispirati rispettivamente al Libro di Giuditta, al Cantico dei Cantici e ad alcuni Libri Profetici (Naum, Abacuc, Osea, Zaccaria).

Uniti in un contesto armonico vanno a raccontare un mondo che, conflitto dopo conflitto, si avvia sempre più verso l’anno zero, verso un punto di rottura certamente non indolore ma foriero di una possibile rinascita.
La C.T. Genesi Poetiche è stata selezionata tra le dieci migliori realtà teatrali della Regione Lazio, nell’ambito del Contest Lazio Creativo 2017/18.

Con ANTICOTESTAMENTO di Gianluca Paolisso appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 10 al 14 ottobre 2018. Dal mercoledì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.30.

Teatro Trastevere
ingresso riservato ai soci
via Jacopa de’Settesoli 3, 00153 Roma
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cristiano Pintaldi mostra Roma

A Roma la mostra “Cristiano Pintaldi. We are here. Do you stay in the Barbie world?”

Dal 22 febbraio al 20 aprile 2024 Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma la mostra Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *