Andrea Bocelli: nel nuovo album “Si”, duetti straordinari


Ed Sheeran, Dua Lipa (due Brits Awards), Aida Garifullina (star mondiale della lirica) e Josh Groban (poliedrico cantautore e produttore multiplatino con all’attivo oltre 25 milioni di album venduti): Andrea Bocelli riunisce alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale nel suo prossimo album “Sì”, in uscita in tutto il mondo il 26 ottobre per Sugar, distribuito in oltre 60 paesi tramite Decca Record UK.

Un disco ricchissimo che contiene anche un emozionante duetto con Matteo Bocelli. Il figlio ventenne del tenore, al suo debutto discografico mondiale, canta con il padre “Fall On Me”, una canzone toccante sul legame tra genitore e figlio, co-scritta dallo stesso Matteo. Il brano accompagnerà i titoli di coda del nuovo attesissimo film autunnale della Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, pellicola con un cast stellare composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Il singolo, che sarà disponibile in 5 lingue diverse, sarà distribuito da oggi, giovedì 20 settembre, in tutto il mondo insieme a un nuovo straordinario video contenente foto inedite di Andrea e Matteo, tratte dal loro personale album di famiglia.

Il nuovo lavoro discografico è il primo di inediti a distanza di 14 anni dall’uscita di “Andrea” (2004): 16 nuove canzoni che celebrano l’amore, la famiglia, la fede e la speranza, sotto la produzione del leggendario Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, e tanti altri). Perla del progetto la penna di Tiziano Ferro, autore Sugar, che firma uno degli inediti; e, tra le chicche dell’album, il prezioso pianoforte di Raphael Gualazzi.

Così, nel suo sessantesimo compleanno, Andrea Bocelli, icona mondiale della musica con oltre 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo, torna con un nuovo album, “Sì” (tra i produttori anche gli stimati Mauro Malavasi e Pierpaolo Guerrini), e apre una finestra sul suo mondo personale e internazionale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

elton john

Elton John & Dua Lipa con ” Cold Heart”

“Cold Heart” è il nuovo singolo di Elton John in collaborazione con Dua Lipa, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *