Tom Odell: da venerdì 28 settembre in radio “As Good As You” feat. Alice Merton


Il nuovo singolo di Tom Odell “Half as Good as You” in collaborazione con la nuova stella del pop Alice Merton entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 28 settembre. Il brano è tratto da “Jubilee Road” (Columbia Records), il terzo album in studio del cantautore in uscita il 26 ottobre.

“Jubilee Road” è forse il suo album più sincero e personale uscito finora. Ricco di melodie accattivanti e di performance brillanti, racconta storie di vita vera vissute da Tom nella zona est di Londra. A soli 27 anni “Jubilee Road” rischia di diventare l’album della carriera di Odell, che vede il talentuoso artista prendere il pieno controllo della sua musica, non solo scrivendo, interpretando i pezzi, affinando il suo vibrante stile al piano in tutti i 10 pezzi del disco, ma anche seguendone personalmente la produzione.

Parlando dell’album il cantautore ha dichiarato: «Ho scritto questo disco in una tranquilla strada con casette a schiera nella zona est di Londra. I testi sono stati ispirati proprio dalla vita degli amici che ho conosciuto abitando lì. Ho registrato la maggior parte dei brani nel salotto di casa e se mi concentro posso ancora sentire il suono della tv proveniente dalla casa del vecchietto della porta accanto, lle grida dei ragazzini che giocano a calcio sotto casa o il rumore dei passi della mia fidanzata sul pavimento di legno. Ora non vivo più lì, la mia vita è cambiata parecchio ma ricorderò sempre quel periodo con affetto e spero che chi ascolterà il mio album lo apprezzerà tanto quanto ho adorato io lavorarci».

L’artista sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a partire dal 12 ottobre. Sabato 17 novembre Tom Walker si esibirà al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Vincitore del prestigioso BRIT Awards Critic Choice del 2013, Tom Odell ha pubblicato il suo album di debutto “Long Way Down” nel 2013. Il disco ha venduto oltre un milione di copie, conquistato i vertici delle classifiche e a permesso a Tom di aggiudicarsi il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter dell’anno.

I singoli “Another Love” (platino in Italia) e “Real Love” sono diventati delle hit, entrando tra l’altro nella Top 10 della classifica in UK. Nel 2016 è uscito il suo secondo album “Wrong Crowd”.

Tracklist for Jubilee Road:

Jubilee Road
If You Wanna Love Somebody
Son Of An Only Child
You’re Going To Break My Heart Tonight
China Dolls
Queen Of Diamonds
Half As Good As You
Go Tell Her Now
Don’t Belong In Hollywood
Wedding Day

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Tom Odell

La magica atmosfera natalizia arriva in radio con Tom Odell

In occasione delle feste natalizie, entrano in rotazione radiofonica due versioni live inedite di “HAVE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *