Bagno di folla per gli sbandieratori di Sermoneta a Taiwan


Un successo senza precedenti per gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, in trasferta in estremo oriente per partecipare ad uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello mondiale: il Nan Ying International Folklore Festival.
In questi giorni gli sbandieratori, insieme al presidente Biagio Vasta, stanno riscuotendo entusiasmo tra la popolazione di Taiwan essendo gli unici italiani presenti al festival, un appuntamento biennale che si svolge dal 1996 e che ha lo scopo di preservare il retaggio culturale delle nazioni di tutto il mondo e di offrire un’opportunità di scambio culturale internazionale.

Gli sbandieratori Ducato Caetani nei giorni scorsi hanno ricevuto un importante riconoscimento dalle mani dell’organizzatore del festival: l’associazione rappresenta ormai un orgoglio mondiale ed il biglietto da visita del folklore di Sermoneta nel mondo. Vengono fermati per strada, i taiwanesi fanno la fila per un selfie con loro e soprattutto fanno registrare il tutto esaurito ai loro spettacoli.
Si tratta della seconda trasferta intercontinentale in due mesi, dopo la partecipazione al festival italo americano di Milwaukee (USA).

L’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera e di portare avanti l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, ha partecipato a manifestazioni e festival in tutto il mondo: a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, in Messico, al Columbus Day di New York, ai vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Russia, Grecia, Francia Svizzera, Ungheria, Malta, Israele, Spagna, Messico, Colombia. Da quattro anni sono i protagonisti del festival internazionale “Sermoneta in Folklore”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *