Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 12 a domenica 14 ottobre


Troviamo al cinema a partire da giovedì 11 ottobre il film A Star Is Born. Opera prima di Bradley Cooper che è anche attore insieme a: Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts.
Una romantica commedia musicale, quarto remake di un titolo che fa parte della memoria nobile del cinema. La prima versione è del 1937, diretta da William Wellman che ha visto come protagonista Janet Gaynor, mentre quella del 1954 Judy Garland e quella del 1976 Barbra Streisand.

Jackson Maine (Bradley Cooper), un famoso musicista dedito all’alcool e alla droga, scopre, in un pub in cui si era fermato casualmente a fare rifornimento di gin, una giovane ragazza con una voce straordinaria, Ally(Lady Gaga), che fa la cameriera di giorno e si esibisce lì come cantante il venerdì sera. La star del rock si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. I due s’innamorano, ma la loro relazione si incrina quando la carriera in ascesa della donna oscura definitivamente quella già in declino del compagno.  Le parabole dei due artisti si muovono in versi opposti: lui è una stella che sta soccombendo all’abuso di alcol e droghe, lei è, invece, una stella nascente che da spaventato bruco si è trasformata in una farfalla vogliosa di spiccare il volo.

Giovedì 11 ottobre troviamo nelle sale anche il film Johnny English colpisce ancora, una commedia d’azione diretta da David Kerr con Rowan Atkinson,  Olga Kurylenko, Emma Thompson, Jake Lacy, Ben Miller, Miranda Hennessy, Nick Owenford, Eddie O’Connell.

È Il terzo capitolo della serie “Johnny English”. Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l’identità di tutti gli agenti infiltrati in Gran Bretagna e Johnny English (Rowan Atkinson), già in pensione, è l’ultima speranza del servizio segreto britannico. L’agente English, dunque, si tuffa entusiasta in azione per trovare l’hacker a capo di tutto, ma non ha neanche idea di cosa sia un’App. Al mondo attuale fatto di smartphone, app e password English contrappone i metodi della vecchia scuola, con risultati esilaranti. In team col suo fedele scudiero Bough dovrà vedersela con un’affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale. Rowan Atkinson rovescia quelli che sono i classici cliché dell’agente segreto sicuro di sé, seduttore e infallibile.

Il 12 ottobre su Premium Cinema andrà in onda alle ore 21:15 Vittoria e Abdul, un film biografico con la regia di Stephen Frears. Il cast è formato da: Judi Dench, Eddie Izzard, Ali Fazal, Michael Gambon, Olivia Williams, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ruth McCabe.

In occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno, Abdul Karim (Ali Fazal), un umile impiegato indiano, a soli 24 anni, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria. La scelta ricade su di lui esclusivamente in virtù della sua altezza, quindi per puro caso. Lo sguardo curioso e l’animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell’anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte e di notizie funeste dalle colonie britanniche. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali. Diventerà così da servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sempre più salda e intima tra i due finirà per infastidire la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono. Si scatenerà una rivolta che neanche la dispotica Vittoria, ormai alla soglia degli 82 anni, riuscirà a sedare tanto facilmente. Il figlio Edoardo VII arriverà a dare alle fiamme la loro corrispondenza e ogni altra testimonianza di quella relazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-28--30-giugno

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 28 a domenica 30 giugno

È nelle sale da giovedì 27 il film Nureyev – The White Crow diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *