Lavori rete fognaria via Fossignano: Comune di Aprilia intima alla ditta di intervenire sui cedimenti della strada


Il Comune di Aprilia ha inviato una seconda diffida alla ditta incaricata dei lavori per il completamento della rete fognante a Fossignano. L’oggetto della lettera sono alcuni gravi cedimenti riscontrati nel tratto di via Fossignano interessato dai lavori.

Nello specifico, i tecnici del Comune contestano all’impresa i ripristini in misto calcareo, non idonei e pericolosi per la circolazione stradale, la segnaletica installata, scarsa e non adatta a segnalare il pericolo durante la notte e la mancata comunicazione dei sondaggi per la verifica del materiale di riempimento del cavo e della sua posa in opera.

La ditta dovrà ora intervenire immediatamente per la messa in sicurezza, secondo le indicazioni dei tecnici del Settore V (Lavori Pubblici) per evitare che il Comune avvii le procedure per la revoca dell’incarico, per grave inadempimento contrattuale.

“Quanto rilevato dai nostri tecnici su via Fossignano – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici di Aprilia, Luana Caporaso – mostra un’approssimazione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. Si tratta di una situazione per noi non tollerabile. Nel ringraziare il personale del Settore V e il suo dirigente, mi preme sottolineare come l’intervento del Comune in via Fossignano mostri chiaramente qual è e quale sarà il nostro approccio nei confronti di qualsiasi lavoro eseguito nell’interesse pubblico”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cantieri Aprilia

Aprilia Cantieri Pnrr, il sopralluogo del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici

Un enorme cantiere per trasformare la città di Aprilia, dotandola di servizi e di strutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *