La Del Prete Virtus Latina travolge il Dream Team Roma


Grinta, determinazione e primi tre punti conquistati a Latina. La Del Prete Virtus Latina inizia con il piede giusto l’avventura stagionale nel campionato di pallavolo femminile di serie C. che ha travolto nettamente (3-0) il Dream Team Casalandia Roma nel match giocato nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina. La compagine allenata da coach Luca Schivo ha vinto agevolmente il primo set (25-13), s’è confermata nel secondo (25-23) e nel terzo ha dovuto battagliare punto su punto per chiudere i conti ai vantaggi (31-29) nonostante il tentativo delle avversarie di prolungare il match. “Inutile dire che il risultato è sicuramente importante e che sono molto soddisfatto di questi primi tre punti – ammette il coach Luca Schivo a fine partita – di certo il campionato è appena iniziato e ci sono ancora moltissime partite da giocare. Questa vittoria è importante anche per come è arrivata, tanto che dopo aver vinto i primi due set abbiamo dovuto lottare per archiviare la partita con un terzo set molto lungo e combattuto”. Determinante la centrale Laura Orsi che, specie in fase offensiva e ovviamente anche a muro, si è messa in particolare evidenza con ben 16 palloni messi a terra (di cui cinque a muro) risultando di fatto la top scorer della partita seguita da Paola Paioletti (11), Silvia Bonsanti (8) e Silvia Russo (7). Importante il fondamentale del muro che ha portato ben undici punti e una serie di palle toccate che hanno facilitato di molto la fase di contrattacco della squadra di Latina: positiva la battuta (sei punti diretti e quattro errori) in crescita la ricezione. La Del Prete Virtus Latina, con questa vittoria, dà seguito a un precampionato infarcito di vittorie: le amichevoli che la squadra del presidente Gianfranco Timotini, diretta da Vanessa Timotini, Daniele Righi e Francesco Fortunato, avevano dato sempre ragione al progetto incentrato su Latina e su un gruppo che il coach Luca Schivo potrà continuare a plasmare con il supporto del suo staff composto dal secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dall’assistente Paolo Pandimiglio e dal preparatore atletico Alessandro Micheloni. Nel prossimo turno la Del Prete Virtus Latina sarà impegnata nella trasferta di Frascati in casa del’Advc Frascati sabato 20 ottobre prossimo al palazzetto dello sport di via Vermicino mentre per rivedere Federici e compagne a Latina bisognerà aspettare sabato 27 ottobre quando nel capoluogo pontino arriverà l’Asd Pallavolo Minturno nel primo derby della stagione.

DEL PRETE VIRTUS LATINA – DREAM TEAM CASALANDIA ROMA 3-0
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Chiappini, Bonsanti, Mastruzzi, Paioletti, Orsi, Di Mitri, Federici, Russo, Fiorini, Zompatori (lib.). All. Schivo
DREAM TEAM CASALANDIA ROMA: Alonzo, Petrucci, Nardinocchi, Gregorace, Lugazzi, De Luca Bossa, Valente, Piattelli, Di Russo, Pasqua, Blasi, Frustaci (lib.), Steiner (lib.). All. De Rossi.
Arbitri: Massimiliano Sisti e Jacopo Zago
Parziali: 25-13 (23’), 25-23 (30’), 31-29 (39’)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

real caffè

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara al derby di sabato

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara al derby di sabato prossimo con la capolista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *