Il 23 ottobre inaugurazione di Osmosi 2018


Appuntamento alle ore 9:30 domani mattina, martedì 23 ottobre 2018, al Polo CulturAprilia per il taglio del nastro dell’edizione 2018 del Festival Osmosi. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Lanfranco Principi e l’Assessore alla Cultura Elvis Martino, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale guidata da Antonio Terra, assente in questi giorni (il Sindaco è a Rimini per l’Assemblea ANCI).

Osmosi 2018 sarà dedicato alla memoria degli artisti apriliani Riccardo “Woody” Ridolfi e Giovanni Pellegrino, scomparsi recentemente. Il loro ricordo aprirà e chiuderà i cinque giorni di Festival, quest’anno pensati in un’ottica di completa sostenibilità ambientale.

“L’edizione 2018 di Osmosi – commenta l’Assessore alla cultura Elvis Martino – può vantare il marchio ecofesta, varato dalla nostra amministrazione qualche anno fa, proprio per rimarcare l’attenzione costante al tema della sostenibilità. È significativa e bella la scelta di dedicare questa connotazione al genio artistico di Riccardo Ridolfi e Giovanni Pellegrino e alla lor spiccata attenzione alla sperimentazione”.

Nel corso della cerimonia di domani, verrà ufficialmente aperta anche l’aera espositiva ExpOsmosi 2018, con i laboratori pensati dalle numerose associazioni coinvolte.

Da giovedì 25 ottobre, invece, nel pomeriggio, avranno luogo eventi, spettacoli e momenti di confronto. Per permettere la più ampia partecipazione, da giovedì è previsto un servizio di navetta gratuita con partenze da piazza Roma, dalle 16:30 alle 20 e rientri dal Polo CulturAprilia al centro città dalle ore 19:30 alle 22.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cantieri Aprilia

Aprilia Cantieri Pnrr, il sopralluogo del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici

Un enorme cantiere per trasformare la città di Aprilia, dotandola di servizi e di strutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *