Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: tre le cerimonie in programma a Sabaudia


La comunità di Sabaudia si appresta a celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1919 per onorare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale. Un momento importante di condivisione dei valori di unità, fratellanza e pace tra i popoli, in ricordo di quanti hanno combattuto per la Patria con lealtà e spirito di patriottismo, anche sacrificando la propria vita.

Tre le cerimonie in programma sul territorio comunale. Domani 4 novembre la celebrazione si terrà in piazza dei Caduti a Borgo Vodice: si inizia alle ore 10.30 con l’arrivo delle autorità civili e militari, per poi proseguire alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa e concludere alle 11.45 con la deposizione della corona d’alloro e un mazzo di fiori al Monumento ai caduti. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Io Ricordo – Gruppo del Vodice”.

Lunedì 5 novembre, si terrà la cerimonia solenne promossa dall’Amministrazione comunale di concerto con il Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, alla presenza delle autorità civili e militari. Il programma ha inizio alle ore 9.30 presso il Parco delle Medaglie d’Oro con la deposizione della corona; segue omaggio al Bollettino della Vittoria.

Domenica 11 novembre ci si sposta a Borgo San Donato con la commemorazione dei defunti presso il monumento sito in Piazza Salvo D’Acquisto. Alle ore 11 avrà inizio la celebrazione della Santa Messa, a seguire l’omaggio alla presenza del sindaco e delle altre autorità.

Dato l’alto momento istituzionale e di condivisione, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

Aprilia, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica 5 Novembre 2023 l’amministrazione organizza una cerimonia per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *