Importante vittoria per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: sconfitta la Polisportiva Roma 7 Volley


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo inanella una nuova vittoria da aggiungere al suo palmares, sconfiggendo (3-1) un ostico avversario come la Polisportiva Roma 7 Volley. Si tratta della quarta vittoria consecutiva dall’inizio del campionato, che consente al Sabaudia di agguantare, in solitario, la prima posizione della classifica del girone F della serie B maschile unica, con 12 punti. Questo importante risultato è la conferma di quanto di buono è stato fatto dalla Società, dai tecnici e dai giocatori e ispira fiducia su un buon proseguimento del campionato da parte della squadra. Infatti a parte la parentesi del terzo set, giocato nettamente al di sotto delle sue possibilità, la formazione ha stupito per la qualità del gioco e per la netta superiorità fisica.

Highlights – Nel primo set dopo gli scambi iniziali, in corrispondenza del quinto punto, il Sabaudia ingrana la marcia e inizia a macinare punti di vantaggio, grazie anche all’ottima performance di Stefano Schettino alla battuta. I pontini riescono a mantenere il distacco, nonostante i tentativi di recupero di Roma 7, e chiudono il set a loro favore con il punteggio di 25-20. Nel secondo set si replica la situazione del precedente con il Sabaudia che, dopo i primi scambi in perfetta parità, riesce a decollare. Un indiavolato Alessio Ferrini traghetta i pontini verso la vittoria del secondo set, che arriva puntualmente con il parziale stratosferico di 25-14. Nel terzo set Roma 7 sembra aver preso le misure dell’avversario e parte in netto vantaggio. I pontini, a corto di ossigeno dopo due set impeccabili, non riescono a imporre il loro gioco, nonostante l’ingresso in campo di energie fresche dalla panchina nelle vesti dello schiacciatore Graziano Cerasoli, del palleggiatore Marco Ferriccioni e del centrale Kirill Listratov. Alla fine, nonostante la rimonta del Sabaudia, Roma 7 riesce a concludere il set con il parziale di 16-25. Nel quarto set il Sabaudia, ripreso fiato, riesce fin dall’inizio a distanziare la squadra romana, anche in questo set Ferrini si dimostra di fondamentale importanza, sua la splendida pipe che regala un ulteriore punto di vantaggio al Sabaudia. Sempre uno straordinario Ferrini conclude il set con una schiacciata, regalando al Sabaudia, insieme alla vittoria, uno eccezionale parziale di 25-11.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (22 punti), Ferriccioni, Cerasoli (1 punto), Listratov, De Luca (20 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (8 punti), Sartirani (7 punti) Schettino (2 punti), Mandolini (17 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto della Polisportiva Roma 7 Volley erano: Bianchi, Balducci, Casini (7 punti), Falcone (n.e.), Morelli Claudio (10 punti), Morazzini, Catalli (1 punto), Fornaro ( 4 punti) Morelli Giulio (3 punti), Artibani marco (1 punto), Perez (10 punti), Leonardi, Sokolowsky (7 punti).

Lo schiacciatore Alessio Ferrini – Al termine della partita lo schiacciatore Alessio Ferrini ha dichiarato: “ Una partita sicuramente difficile perché Roma 7 è una squadra che difende molto e sbaglia poco. Si tratta infatti di una delle formazioni più attrezzate per il salto di categoria e quindi era importante fare bene e il pieno di punti. La settimana prossima ci attende la prima trasferta sarda e speriamo di tornare dall’isola con il bottino di tre punti.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *