Jovanotti con “Chiaro di luna”, il nuovo singolo in radio dal 9 novembre

credito Michele Lugaresi

Il 9 novembre arriva in radio Chiaro di luna, la nuova canzone di Jovanotti, un singolo attesissimo fin dal primo ascolto dell’album Oh, vita!, uscito quasi un anno fa e già triplo disco di platino.

Chiaro di Luna, è una canzone preziosa, ispirata e semplicemente magica.

Quando Lorenzo fece ascoltare i demo delle canzoni a Rick Rubin, il grande produttore disse che questa era la melodia più bella del disco. Decisero di realizzarla ottenendo il massimo dell’ emozione e riducendo al minimo essenziale l’arrangiamento così che la voce emergesse nuda, vulnerabile.

“Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna”, ha dichiarato Lorenzo.

Chiaro di luna si distingue nella folla delle canzoni in uscita in questo periodo proprio per la sua diversità e chi ancora non l’ha incontrata adesso la potrà aggiungere alla sua playlist più romantica.

Quando Lorenzo fece ascoltare Chiaro di luna ai suoi collaboratori disse scherzando “Ragazzi, questa è la canzone d’amore DEFINITIVA, tenetevi forte”.

Il brano al centro delle 67 repliche di Lorenzo Live pur non essendo singolo fino ad oggi, è già certificato oro, ed è uno dei brani che ha ottenuto più streaming sulle piattaforme digitali macinando riproduzioni e conquistando le playlist degli utenti e, senza che esista un video ufficiale, ha già totalizzato milioni di view e condivisioni in rete.

Il 30 novembre uscirà invece il cofanetto Oh, Live! contenente Oh, vita! e l’inedito dvd del concerto dei record Lorenzo Live 2018.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Gianni Morandi

“Evviva” il nuovo singolo di Morandi e Jovanotti

È “Evviva!” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di GIANNI MORANDI in featuring con Lorenzo Jovanotti, in rotazione radiofonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *