San Felice Circeo. Gruppo comunale di Protezione Civile: il Comune ricerca nuovi volontari


Il Comune di San Felice Circeo ricerca nuovi volontari da inserire nel proprio gruppo comunale di Protezione Civile. Il Sindaco Giuseppe Schiboni ha firmato stamattina il bando pubblico attraverso il quale gli interessati residenti nel comune di San Felice Circeo e maggiorenni potranno inviare le richieste per far parte dell’organizzazione al fine di rafforzarne la struttura e i relativi uomini a disposizione. Il bado emesso e i relativi fac simili di adesione potranno essere reperite sul sito del comune di San Felice Circeo o presso la sede comunale di piazza Lanzuisi o la delegazione di Borgo Montenero in piazza IV Ottobre. La prima scadenza di presentazione è fissata al prossimo 31 dicembre.

“Con questo bando – ha spiegato il sindaco – vogliamo sottolineare l’importanza del volontariato anche sul nostro territorio e dare spazio a tante persone di far parte del nostro gruppo comunale di Protezione Civile e di sentirsi impegnati ed utili nelle attività di volontariato. Riteniamo, infatti – spiega ancora il Sindaco – che il nostro territorio cosi particolarmente pregiato dal punto di vista ambientale debba avere una struttura di supporto su base volontaristica importante nei numeri e nella qualità del servizio affinché sia tutelato dai rischi di incendio e nell’aiuto in caso di calamità naturali e/o pericoli di varia natura”.

Clicca qui per visualizzare il bando

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *