Art Maison Accademy: 1 e 2 dicembre weekend ricco di emozioni e studio per gli allievi della scuola diretta da Piero Zinna


L’Art Maison Accademy diretta da Piero Zinna (via Duca della Vittoria 20, Sabaudia) apre l’anno accademico 2018/2019 con dei percorsi formativi di studio professionale con maestri e attori di fama internazionale.

Nelle giornate del 1 e 2 dicembre 2018, la scuola ospiterà due insegnanti molto noti del mondo dello spettacolo, della tv e della danza italiana, che daranno il loro contributo alla crescita professionale della scuola e dei ragazzi.

Il primo dicembre sarà una data importante per la sezione di teatro della scuola: l’attrice televisiva e teatrale Susy del Giudice sosterrà un seminario di teatro e di recitazione dalle 16:00 alle 20:00 presso la Art Maison.

Susy del Giudice è nota per aver partecipato ad una piccola impresa meridionale regia Rocco Papaleo, Napoletrans, A Napoli non piove mai, Marcello Marcello, protagonista del cortometraggio diretto dal marito Giovanni esposito“bisesto”, nel ruolo della madre di Spiderman nella serie televisiva Gomorra, prossimamente al cinema con Anime Borboniche di Paolo Consorti e Guido Morra, attualmente in scena con lo spettacolo “ il Baciamano ” con la regia di Giovanni esposito, e tanti altri successi teatrali.

Altra data importante sarà il 2 dicembre per la sezione danza il laboratorio coreografico con la coreografa Macia Del Prete.

Macia Del Prete – Dal 1999 al 2001 è stata ballerina della compagnia “slap 99″ diretta da P.Coppola.
Nel 2005 è stata ballerina per la trasmissione televisiva ” Assolutamente…”condotta da F.Frizzi su RAI1.
Dal 2006 al 2008: È stata assistente e ballerina per C.Felicioni con la quale tiene stage in Italia ed Europa. Sempre nello stesso anno ha fatto parte del gruppo “legion of knowledge” con il quale aprira’ concerto dei CO’SANG e COR VELENO. Successivamente intraprende il progetto coreografico ”OLTRE D\C”, strumento di sperimentazione e di ricerca coreografica con il quale ha ottenuto ottimi risultati in molteplici competizioni e prestigiose rassegne a carettere nazionale (DANZASI’ EXPRESSION ecc.) e internazionale (BARCELONA DANCE GRAND PRIX).
Dal 2009 partecipa come ospite alla rassegna coreografica “Contemporaneamente” a Roma e “Leccestate” in Puglia.
Svolge workshop in tutta italia e all’estero (Broadway Dance Center e il PeridanceCapezio Center di New York).
Co-coreografa per la WDM COMPANY in “Picasso Dance Project”. Coreografa di “Urlo di Munch” per la compagnia EQUILIBRIO DINAMICO.
A lavorato come danzatrice in tournée con Renato Zero in “Amo Tour” – coreografie di Bill Goodson.
Coreografa per il fashion show P\E 2014 &  F\ W 2014 della linea di abbigliamento IMPERFECT.
Coreografa della campagna mondiale della fragranza “x” by JOHN RICHMOND con testimonial BelenRodriguez e Stefano De Martino.

Ha coreografato un pezzo intitolato “GESTURES” per la  PeridanceContemporary Dance Company (New York).
Macia è un’insegnante di contemporaneo presso il BALLETTO DI ROMA

Macia terrà due classi di laboratorio coreografico per la categoria di danzatori intermedio e per avanzato.

Ad aprire la giornata del 2 dicembre sarà il laboratorio di danza per allievi promettenti della fascia di età 7/8 anni con il coreografo e ballerino Karmine Verola una giovane promessa della rivoluzione della street Jazz.

Carmine Verola, nasce il 16 luglio del 1990 a Napoli. Comincia a studiare danza classica e moderna alla tenera età di 6 anni.

Diplomatosi nel 2009 al liceo Psicopedagogico e in Modern-Jazz, decide di lasciare la propria città per approfondire i suoi studi artistici a Roma.

Trasferitosi nella capitale, frequenta sin da subito l’accademia di Steve Lachance e si inserisce nel mondo della videodance. Stile gettonatissimo, che lo ha portato nel tempo ad avere grandi soddisfazioni.

Ha preso parte a numerosi corpi di ballo di trasmissioni televisive quali “Domenica In” condotta da Lorella Cuccarini su Raiuno con le coreografie di Germana Bonaparte, “Jump-Stasera mi tuffo” condotto da Paolo Bonolis e Teo Mammuccari per le reti Mediaset con le coreografie di Marco Garofalo, “Italia’s Got Talent” condotto da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi per Canale 5 con le coreografie di Maura Paparo.

Ha lavorato per il cinema nei film “Cha chacha” con Luca Argentero, “Tutto tutto e niente niente” di e con Antonio Albanese e nel film di prossima uscita con Raoul Bova.

Spera di poter volare presto in America per conoscere, studiare e crescere nella speranza di diventare un ottimo coreografo di Street Jazz.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Art Maison Accademy presenta “La leggenda di Aladino”

Lo spettacolo in scena il 6 Marzo al teatro Moderno di Latina.Avrà uno spazio anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *