Sabaudia. Festa dell’albero: il Sindaco incontra gli alunni della scuola di San Donato


Anche la città di Sabaudia ha festeggiato la Giornata nazionale degli alberi. Il sindaco Gervasi questa mattina ha incontrato gli alunni della scuola primaria di Borgo San Donato nell’ambito dell’apposita cerimonia organizzata dagli insegnanti e dal dirigente scolastico. Una vera e propria festa dedicata ai nostri “polmoni verdi” che ha visto la piantumazione di 10 alberi donati dal vivaio della Forestale di Sabaudia, accompagnata da un recital di canti e poesie ad opera dei bambini delle diverse sezioni e della nomenclatura delle specie piantate negli anni precedenti in collaborazione con il circolo Larus – LegaAmbiente di Sabaudia. Un altro momento di condivisione è stato rappresentato dalla distribuzione delle castagne a tutti i presenti, grazie alla collaborazione dell’associazione “Amici di Bellafarnia”.

“È importante la celebrazione di questa Giornata perché dobbiamo imparare ad amare gli alberi fin da bambini, consapevoli dell’importanza che rivestono per la nostra salute e l’ambiente, migliorando la qualità della vita e rendendo la nostra città più vivibile”, ha commentato il sindaco.

La Giornata nazionale degli alberi ha infatti lo scopo di sensibilizzare sul tema della valorizzazione e tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo, ma anche di promuovere politiche di riduzione delle emissioni, o ancora legate alla prevenzione del dissesto idrogeologico e alla protezione del suolo.

Alla celebrazione di questa mattina hanno preso parte anche l’assessore all’Ambiente Ennio Zaottini e le consigliere Francesca Avagliano e Francesca Marino, quest’ultima con delega all’istruzione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

vespasiano

Replica del Consigliere Lucci Fd’I alle anomale dichiarazioni del Sindaco Mosca

“Mi vedo costretto a replicare, come da allegato, che trattasi di interrogazione a risposta in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *