Tiromancino live Auditorium Parco della Musica di Roma


Dopo il grande successo del nuovo album “Fino A Qui”, uscito il 28 settembre per Sony Music Italy, i TIROMANCINO, con l’inconfondibile forza e sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione e il loro suono unico e ricercato, tornano in tour nel 2019 e saranno a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il prossimo 1 luglio.

Per l’occasione la band, tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, presenterà al pubblico il suo ultimo progetto discografico e molti altri brani del proprio repertorio, diventati ormai dei veri e propri classici della musica italiana.

Lo show, che si preannuncia pieno di sorprese, vedrà i Tiromancino esibirsi, per la prima volta nella loro carriera, insieme ad una straordinaria orchestra: la “ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA”, dando così al “FINO A QUI – IN TOUR” un sound inedito e coinvolgente e regalando al pubblico uno show audio-visivo di pura emozione. Sono previste, infatti, numerose alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione, espressa in film molto apprezzati in tutto il mondo.

«È il concerto della vita -dichiara Federico Zampaglione- vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi».

Protagonisti sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).

Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, il nuovo album, che ha debuttato al vertice della classifica dei dischi più venduti (Fimi/GfK) e al primo posto su iTunes, ricevendo anche grande consenso di critica, vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

tiromancino

Tiromancino da venerdì 11 in radio il nuovo singolo “Finché ti va”

Dopo aver disseminato indizi sui suoi canali social, FEDERICO ZAMPAGLIONE ha annunciato ufficialmente la pubblicazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *