Alan Walker pubblica il suo album di debutto “Different World”


Alan Walker – uno dei dj e produttori più famosi al mondo e con più stream, avendo superato i 14 miliardi totali – pubblica il suo album di debutto, “Different World”.

L’album è stato anticipato dal singolo ora in radio “Diamond Heart” feat. Sophia Somajo (oltre 48 milioni di stream su Spotify), il terzo e ultimo capitolo della trilogia di “World of Walker”. Il videoclip ufficiale (oltre 65 milioni di views), diretto da Kristian Berg, racconta la storia dei “Walker” del futuro che raccolgono capsule del tempo contenenti tecnologie mai viste prima, come droni che scansionano l’architettura dati, allo scopo di ricostruire una nuova terra.

“Diamond Heart è una traccia speciale per me, perché ho iniziato a lavorarci su alcuni anni fa. Da allora è sempre stato uno dei miei singoli preferiti, e l’ho persino suonato in anteprima al Tomorrowland lo scorso anno. È fantastico poterlo finalmente pubblicare! Sophia ha fatto un lavoro fantastico, le sue parti vocali e i suoi testi sono incredibili! So che molti dei miei fans richiedevano questo brano da un pò di tempo, quindi, sono entusiasta di vedere la loro reazione sia alla canzone che al video! “– Alan WalkerSono inclusi nel nuovo album di Walker anche la title track “Different World” featuring K-391, Sofia Carson e CORSAK, “All Falls Down” (con Noah Cyrus, Digital Farm Animals & Juliander) e “Darkside” (con Au / Ra e Tomine Harket).

“Different World” contiene altre collaborazioni eccellenti tra cui Steve Aoki, Mood Melodies, SHY Martin, Thomas Troelsen e Julie Bergan.

Insieme all’album, Alan Walker lancia un’importante campagna di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico: #CreateADifferentWorld, argomento che a lui sta particolarmente a cuore e che ritorna spesso nella sua musica e nei suoi video. Walker crede fermamente nell’idea che ogni semplice azione individuale possa creare un significativo cambio a livello collettivo e che insieme si possa appunto “creare un mondo diverso”.

Alan Walker, con l’incredibile successo di “Faded” che in Italia ha conquistato 8 dischi di PLATINO ed è stato certificato ORO e PLATINO in 32 Paesi, è passato dall’imparare a produrre musica con YouTube e a postare musica online gratis a suonare davanti a vere e proprie folle oceaniche per i suoi concerti. Walker ha anche pubblicato altre hit come “Alone” (PLATINO in Italia, più di 286 milioni di stream), “Sing Me To Sleep” (oro) “All Falls Down” (252 milioni di stream), “Darkside” (107 milioni) e ha collaborato e remixato brani per Noah Cyrus, Sia, Bruno Mars, Avicii, Coldplay, Miley Cyrus, Kygo, Charli XCX e Julia Michaels.

Il successo di Alan è esploso quando “Faded” è stata usata come colonna sonora degli X Games di Oslo nel 2016, da allora ha superato i 14 miliardi di stream mondiali e “Faded” è diventato il settimo video più visto su YouTube con più di 5,8 miliardi di views. In tutto Alan Walker può contare su una fanbase di più di 40 milioni di follower sui suoi social.

Walker ha già partecipato come headliner a più di 500 festival tra cui il Coachella, l’Ultra Music Festival e Lollapalooza, oltre ad aver aperto i concerti di artisti come Justin Bieber, Rihanna e Kygo. Anche l’anno prossimo Walker darà il via a un imponente tour in Europa, Asia e Nord America: http://alanwalker.no/tour/.

Inoltre Alan Walker è stato uno dei primi artisti ad aver conquistato la Cina. Grazie alla sua incredibile fanbase asiatica, l’hitmaker norvegese è anche la prima firma di Liquid State, l’etichetta dance elettronica lanciata da Tencent Music Entertainment Group, nata dalla joint venture tra il colosso cinese Tencent e Sony Music Entertainment. Nel 2017, Walker è stato il numero 1 nelle classifiche di QQ Music con un record di oltre sei miliardi di stream.

ALBUM TRACKLIST:

01 – Intro
02 – Lost Control ft Sorana
03 – I Don’t Wanna Go ft Julie Bergan
04 – Lily ft K-391 & Emelie Hollow
05 – Lonely ft Steve Aoki, ISÁK & Omar Noir
06 – Do It All For You ft Trevor Guthrie
07 – Different World ft K-391, CORSAK & Sofia Carson
08 – Interlude
09 – Sing Me To Sleep
10 – All Falls Down ft Noah Cyrus, Digital Farm Animals & Juliander
11 – Darkside ft Au/Ra & Tomine Harket
12 – Alone
13 – Diamond Heart ft Sophia Somajo

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Alan Walker

Alan Walker: da venerdì 12 aprile in radio il nuovo singolo “On My Way”

Alan Walker, DJ e producer norvegese multiplano che vanta oltre 18 miliardi di stream a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *