Maltempo a Sabaudia: convocata la Coc per le emergenze. Il sindaco raccomanda massima attenzione


Il sindaco Gervasi ha convocato il Centro Operativo Comunale (COC), fino al superamento dell’emergenza maltempo per tutte le necessità del caso. Uffici e protezione civile comunale hanno già attivato tutte le procedure per fra fronte alla situazione che, seppur sotto controllo, rimane critica. Si esorta pertanto la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario, evitando l’utilizzo di scantinati, garage e locali seminterrati anche per il ricovero di automezzi di qualsiasi genere.

Il Dipartimento di Protezione Civile regionale ha emesso nella giornata odierna un bollettino di allerta meteo per “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, valutando una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idraulico ed idrogeologico sulla Zona di Allerta F (Bacini Costieri Sud) della Regione dalla serata di oggi, venerdì 14 dicembre e per le successive 12-18 ore.

Si ricorda che per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Festa sport Latina

Latina, la Festa dello Sport resiste al maltempo

Sono stati tre giorni di pioggia intermittente quelli che hanno caratterizzato la Festa dello Sport …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *