Taekwondo. TeamIadevaia in grande spolvero a Sabaudia


Mentre in alcune piazze si consumano episodi di bullismo e si assiste ad episodi di violenza sulle donne, nelle scuole e nei palazzetti dello sport dei campioni educano al contrasto e prevenzione della violenza e al controllo delle emozioni con progetti nobullismo& taekwondo stile wt ad hoc in tutta la provincia, a cura del medagliato europeo taekwondo olimpico Fita WT,candidato alle Olimpiadi di Sydney, Master Pietro Iadevaia, 7° dan, responsabile regionale lazioTaekwondo WT Endas (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni).

Domenica 16 dicembre presso il palazzetto dello sport di Sabaudia si è tenuto il 19° technical stage di taekwondo stile wt e kickboxing/muaythai con pluricampioni del mondo provenienti da Milano in cui si sono distinti gli allievi del teamiadevaia in quasi 3 ore di stage mattutino per poi riprendere nel pomeriggio con aggiornamento tecnico ed esami grado un tour de forceper i già campioni nazionali in carica taekwondo wtendas e campioni internazionali kickboxing wfmendas.

Altissimo il livello tecnico nello stage targato WFM – ENDAS di kickboxing k1 con tecnici di spessore Massimo Reppucci della Pro EvolutionFight, il campione del mondo F.C. Pro Wako Guarino Davide,il plurititolato Marco Puggioni coadiuvati da Frasca e Liberti mentre per la MuaythaiMarabucci Alessio, nel Taekwondo stile WT hanno dato il loro apporto il medagliato europeo Taekwondo Olimpico FItaP.Iadevaia, il campione italiano forme Fita e internazionale wfmendas Sinopoli Pasquale coadiuvati da Mancini M., Rizzato K. e Garofalo C..

Il Maestro Iadevaia: “oggi la prima cosa di cui un genitore debba preoccuparsi è la sicurezza e formazione psico-fisica dei propri figli a scuola e nello sport, non bisogna sottovalutare i contesti sociali in cui vivono i giovani, influenzati da chiunque su canali web o gruppi wathsapp, bisogna quindi affidarsi a figure professionali con curriculum di spessore da anni nel settorericonociustidal coni”.
I progetti #nobullismo e #difesadonnacon corsi di Taekwondo stile WT, Thai kickboxing/k1, difesa personale sono attivi presso il Liceo GB Grassi di Latina ,a Borgo Vodice e a San Felice Circeo.
Si ringrazia l’amministrazione comunale Sabaudia, Endas, i Tecnici, allievi,genitori, Newalmasrl e Agritirreno coop. che hanno contribuito alla preparazione degli allievi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Iovane-Fabio-Martial

“a.s.d. Iovane Fabio Martial& Fitness” di Terracina tra le prime classificate della “Anxur Battle”

Domenica 7 Aprile, al Palacarucci di Terracina, si è svolta l’edizione 2019 dell’ Anxur Battle, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *