“Latina Stories”, uno sguardo giovane sulla città


Si terrà domani 18 dicembre – nel giorno dell’86° compleanno della città – “Latina Stories”, il primo evento del gruppo “Cultura, Arte e Spettacolo” del Forum Giovani del Comune di Latina. L’appuntamento è presso la sala conferenze del Teatro D’Annunzio ed è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

«Questa prima celebrazione della nostra città da parte dei giovani – afferma Cristiano Battistella, responsabile del gruppo “Cultura, Arte e Spettacolo” – sta a rappresentare un importante passo in avanti verso un senso d’appartenenza e di comunità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi membri del Forum per il lavoro svolto e per l’assidua presenza nell’organizzazione. Il tutto è stato concepito per dare lustro all’anima giovane della nostra città che si ritroverà a confrontarsi sulle prospettive passate, presenti e future che la riguardano più da vicino. Sarà inoltre un’occasione di confronto tra generazioni passate e presenti della città, che potranno dibattere sui cambiamenti che il tempo ha portato dietro di sé in questi anni. Infatti, durante la conferenza, verrà mostrato un video realizzato in collaborazione con la redazione di Mondonews con una serie di interviste sul tema: “Qual è il regalo di cui ha più bisogno Latina nel giorno del suo compleanno?».

È stato indetto anche un concorso fotografico: ai partecipanti verrà chiesto di celebrare il compleanno della città con uno scatto e con le foto raccolte verrà allestita una mostra fotografica a partire dalle ore 17.

«Quella che offre il Forum – conclude il coordinatore Alessandro Di Muro – è una nuova opportunità di partecipazione giovanile. Uno sguardo giovane sulla nostra città, una prospettiva forse diversa da ciò che siamo abituati a vedere».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giornata Mondiale della Terra Latina

Latina celebra la Giornata Mondiale della Terra

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, evento che ogni anno mobilita un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *