PIF al Parlamento europeo per ricordare Rocco Chinnici


Strasburgo, 24 gennaio 2016.  Si è svolto al Parlamento europeo, presso la sede di Strasburgo, il dibattito “Lotta alla criminalità organizzata: prospettive e riflessioni europee”, organizzato dall’eurodeputata del PD Caterina Chinnici, in occasione dell’anniversario della nascita del padre Rocco, magistrato del tribunale di Palermo tragicamente ucciso il 29 luglio del 1983.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato il film “La mafia uccide solo d’estate”, alla presenza del regista, e anche interprete in questo caso, Pierfrancesco Diliberto (PIF).

“Il film mette in evidenza il carattere deciso di mio padre e il suo forte impegno – sia come uomo sia come magistrato – verso la tutela dei diritti e l’affermazione della giustizia”, ha affermato Caterina Chinnici nel presentare l’evento.

“Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro la criminalità organizzata, nonché per rafforzare la cooperazione all’interno dell’Unione europea”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rocco chinnici

Rocco Chinnici, chi era mio Padre

La figura del grande Magistrato ucciso il 29 luglio 1983 dalla mafia, insieme agli uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *