Inaugurata la XIII edizione di Libri da Scoprire. Appuntamenti di domenica


E’ stata inaugurata la XIII edizione di Libri da Scoprire, rassegna dedicata al mondo dell’editoria con incontri con gli autori e personaggi della cultura, reading, presentazioni di libri, degustazioni enogastronomiche e stand di case editrici.

Nastro tagliato dunque venerdì pomeriggio al Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni di Sabaudia e via ai primi incontri letterari. Venerdì nel salotto di questa edizione speciale di Libri da Scoprire versione natalizia si sono succeduti: Roberto Renga e Chiara Bottini con “La partita del diavolo” e Marcello Veneziani con “Lettera agli Italiani”. Buona parte del venerdì pomeriggio è stata poi occupata dal Festival della Poesia, ideato dal compianto Sabino Vona ed ora curato da Franco Borretti, con la poesia d’autore in cui le liriche dei migliori poeti hanno animato lo storico appuntamento.

Domenica, ultimo giorno di Libri da Scoprire, gli incontri con le presentazioni letterarie ci saranno sia al mattino che nel pomeriggio come sempre presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni.

L’evento è organizzato dall’Associazione Assoeditori di Latina, in collaborazione con il Comune di Sabaudia, il Consiglio Regionale del Lazio, il Club Unesco di Latina, la Latina Film Commission e la Federazione Italiana Sommelier.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 18 DICEMBRE:
Ore 10.00 – “Te Vojo ariccontà” di Gaudenzio Vannozzi, Edizioni DrawUp
Ore 10.30 – “Giorni in divisa” di Antonio Magolini, 26 Lettere
Ore 11.00 – “All’ombra della maga” di Stefano Orsini, Ego
Ore 11.30 – “Anche i pugili piangono” di Dario Torromeo, Absolutely free
Ore 12.00 – “Piazza Fontana” di Patrizia Avella, Il Foglio
Ore 12.30 – “Non contate su di me” di Antonio Schiena, Watson
Ore 17.00 – “L’amore è eterno finche non risponde” di Ester Viola, Einaudi (Divenuta famosa grazie al social Twitter nel quale, grazie ai suoi aforismi sull’amore, ha raggiunto la cifra ragguardevole di 10mila follower. Tiene una rubrica ne “IL” magazine del Sole 24 Ore e “Studio”)
Ore 17.45 – “L’amore dietro ogni cosa” di Simone di Matteo, edizioni DrawUp (Scrittore ed editore, nel 2010 fonda la Dimond Editrice. Nel 2015 pubblica “No Maria, io esco!” scritto con Tina Cipollari opinionista del programma “Uomini e Donne”. Ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express)
Ore 18.30 – “La madre dell’uovo” di Giulio Laurenti, Effigie editore (Giunto al successo con il romanzo “Suerte”, ha pubblicato libri di racconti e poesie, ha creato la webtv Nonleggere.it, ha avviato Anobio Editore, una piccola casa editrice che stampa con caratteri di piombo)
Ore 19.15 – “Coralba” di Biagio Proietti, Delos (Cineasta, sceneggiatore per tv, cinema e teatro, è anche scrittore e autore di romanzi noir. Tra i suoi lavori lo sceneggiato “Dov’è Anna?” la cui ultima puntata ha totalizzato 28milioni di spettatori ancora oggi record assoluto della tv).

A moderare gli incontri i giornalisti: Gianluca Atlante, Fabio Benvenuti, Pasquale Cangianiello, Roberta Colazingari, Daniela Novelli.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

comune di sabaudia

“Libri da scoprire”, domani a Sabaudia

Parte domani il festival letterario “Libri da scoprire”, giunto alla XIV edizione. Nel weekend che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *