Incontro al Parco Nazionale del Circeo – Parchi per il benessere


A sette anni di sperimentazione e attività del progetto pilota dal titolo “Nonostante… in natura sto bene”, che ha interessato bambini e bambine dai cinque ai dodici anni con disturbi dello sviluppo e gruppi di classi delle scuole elementari e medie e che ha visto l’ambiente naturale del Parco quale luogo principale di azione, si terrà il secondo incontro per condividere la storia e la metodologia del progetto, le buone pratiche e i risultati ottenuti.

L’incontro si terrà il giorno 13 Gennaio 2017 presso la Sala Conferenze del Centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo in via Carlo Alberto, 188, Sabaudia (LT).

Si rifletterà inoltre sulle possibilità e le modalità di diffusione e applicazione di tale esperienza, quindi su eventuali collaborazioni e sinergie.

Collaborano al progetto l’Ente Parco Nazionale del Circeo, l’Azienda USL di Latina con il T.S.M.R.E.E. (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva), il Corpo Forestale dello Stato con l’UTB (Ufficio Territoriale per la Biodiversità) di Fogliano e con il reparto a cavallo e il nucleo cinofilo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Parco del Circeo

Nominato il Direttore del Parco Nazionale del Circeo

«Finalmente il Parco nazionale del Circeo torna ad avere un direttore. Al dottor Stefano Donati, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *