Fine settimana a Sermoneta tra arte, musica e tradizioni

affreschi della chiesa di Santa Maria Assunta

Un fine settimana denso di appuntamenti per Sermoneta, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni natalizie.
Tra i presepi artistici sparsi per il borgo antico e le luminarie che rendono l’atmosfera ancora più magica, concerti ed iniziative arricchiranno questi ultimi giorni di feste.
Giovedì 5 Gennaio alle ore 18:15, il Parroco Don Leonardo Pompei guiderà la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta del centro storico, illustrando e mostrando la nuova illuminazione che ha permesso di far risaltare le numerose opere d’arte contenute nella chiesa. Una vera e propria “scoperta” anche per i residenti, che da qualche giorno possono ammirare sotto una luce nuova le meraviglie pittoriche presenti, con opere di Benozzo Gozzoli, Pietro Colaberti e i dipinti della scuola napoletana.
Alle 18.30 nella Chiesa di San Tommaso d’Aquino a Pontenuovo si terrà il Concerto di Capodanno a cura della Banda Musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta diretta dal M° Michele Secci.
Sempre il 5 gennaio a Sermoneta Scalo (Piazza Caracupa), Pontenuovo (piazzale chiesa San Tommaso d’Aquino, con tanto di stand gastronomici) e Tufette (Chiesa Madonna di Lourdes) ci sarà l’arrivo della Befana, che distribuirà a partire dalle ore 19 le calze ai bambini. L’iniziativa è a cura dei Comitati di Borgata e Parrocchiali.
Venerdì 6 gennaio dalle ore 15 e per tutto il pomeriggio sotto la Loggia dei Mercanti una novità assoluta per Sermoneta: il Presepe Vivente a cura dell’Associazione For Heritage. Alle 17 arriverà la Befana nel centro storico, che consegnerà i dolci ai bambini presenti.
Sabato 7 Gennaio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Sermoneta il Concerto di Natale tenuto dal Coro del Conservatorio di Latina “Il Madrigaletto”. Direttore e pianista: Nicolò Iucolano. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Il prossimo appuntamento a Sermoneta è la Sagra della Polenta in programma il 22 gennaio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *