Delegazione di Sindaci cinesi a Sermoneta per creare un ponte Italia-Cina


Ieri, 9 Gennaio l’Amministrazione comunale di Sermoneta e Ciao Academy hanno accolto in Municipio una delegazione governativa cinese composta da quattro sindaci, un membro del governo regionale e un responsabile del settore educazione dello Yushan Country, nella provincia dello Jiangxi, territorio di 83 milioni di abitanti nell’est della Cina.

A fare gli onori di casa c’erano il Sindaco Claudio Damiano, il Vicesindaco Giuseppina Giovannoli e il Presidente del Consiglio Luigi Torelli. Scopo della visita è quello di creare un ponte tra l’Italia e la Cina attraverso la Ciao Academy, un’idea innovativa di turismo esperienziale nata da Borgolingua, istituto di formazione culturale e linguistica con sede a Sermoneta e Roma e dall’esperienza di Yes Europe, sportello Europa del comune di Sermoneta.
Elisa Morsicani ed Andrea Aversa, co-fondatori di Ciao Academy sono di ritorno dalla Cina, in cui si sono recati più volte per diffondere il progetto stabilendo solide relazioni con diverse scuole cinesi.

Ciao Academy sta diventando un brand di turismo dedicato alla promozione territoriale e culturale, una notevole opportunità per le aziende locali interessate a farsi conoscere in Cina ed una grande opportunità per il Comune di Sermoneta per estendere il proprio prestigio e la rete commerciale delle proprie aziende.
Durante il 2017 è previsto l’arrivo di gruppi di ragazzi con le loro famiglie e di delegazioni governative cinesi interessate a sviluppare sinergie con il progetto Ciao Academy. Già nello scorso mese di giugno un gruppo di bambini cinesi ha trascorso una settimana a Sermoneta nel segno dello sport. «Il progetto è sempre di più un’opportunità per le aziende locali e nazionali che si vogliono far conoscere sul mercato cinese e allo stesso tempo essere presenti nei progetti di promozione e valorizzazione dei territori della provincia di Latina e Roma», spiegano i responsabili del progetto, che ringraziano il comune di Sermoneta, il sindaco Claudio Damiano, l’Amministrazione comunale e tutti i partner «che giorno dopo giorno rendono possibile la crescita e lo sviluppo di Ciao Academy».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *