Siglato il protocollo d’intesa con il CeRSITeS


Parte la collaborazione tra il CeRSITeS (Centro di Ricerche e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile) dell’Università La Sapienza di Roma e il Comune di Latina per promuovere e svolgere attività di studio e di ricerca negli ambiti di interesse dell’Amministrazione Comunale.

E’ stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra i due Enti, firmato da Giuseppe Bonifazi e Anna Del Monte, rispettivamente Direttore e Responsabile amministrativa delegata del Centro, e dall’Assessore alle Politiche Giovanili e Università Cristina Leggio.
In virtù dell’accordo il CeRSITeS e l’Amministrazione si impegnano ad un’azione congiunta destinata a promuovere il progresso delle scienze con particolare attenzione allo studio e alla ricerca sulle tecnologie utilizzabili per attività legate al mare, all’agricoltura e al comparto industriale. Il Centro Universitario fornirà il proprio contributo per attività di carattere scientifico, culturale e formativo inerenti lo sviluppo del territorio comunale.

«La collaborazione con il Comune – sottolinea l’Assessore Leggio – riguarderà inoltre l’implementazione di servizi rivolti agli studenti universitari e attività di orientamento, l’organizzazione congiunta di studi e seminari sui temi di interesse comune, la possibilità di lavorare insieme a progetti da presentare nei bandi europei. Questa sinergia costituisce anche un’occasione per coinvolgere attivamente i giovani nella promozione dello sviluppo del territorio».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *