Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta di Minturno


Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta di Minturno, match valido per la dodicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2. Sotto per due set a zero (il Minturno s’è imposto subito in avvio 25-18 e 25-22) la giovanissima formazione del presidente Alessandro Pozzuoli riesce a riaprire la partita vincendo rispettivamente sia il terzo sia il quarto spicchio di gara (20-25 e 21-25), prima di cedere per tre punti al tie-break (15-12). “Per noi è stato un punto importante contro un Minturno rinforzato dall’arrivo di Ilaria D’Angelo, peccato perché con una maggiore continuità avremmo potuto anche raccogliere qualcosa in più ma questo punto ci dà la possibilità di continuare a lavorare su questa strada con l’obiettivo di centrare presto un’altra vittoria – spiega Daniela Casalvieri, coach del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia – per quanto ci riguarda voglio sottolineare la prestazione di Alessia Soldati sia di Debora Olleia, entrata in sostituzione di Ginevra Russo al centro, buona anche la sostituzione di Ilaria Miatello che torna in campo”. Battaglini e Carminati, con 15 punti a testa, sono state le migliori realizzatrici per il Real Caffè/Moka Sirs mentre dall’altra parte della rete D’Angelo ha totalizzato ben 26 punti. Alla luce di questo risultato la formazione di Sabaudia sale a quota cinque punti nella classifica del girone H al terz’ultimo posto. Sabato al palasport di via Conte Verde è in programma il derby con il Cisterna che in graduatoria è penultimo staccato di appena due lunghezze dalla formazione del presidente Alessandro Pozzuoli.

PALLAVOLO MINTURNO – REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA 3-2
Pallavolo Minturno: Pinto (lib), Petrelli 3, Montanaro 2, Bergantino (n.e.), Pimpinella, Fucile (n.e.), Verona 16, Trocciola 12, D’Angelo 26, Conte (n.e.), Gargiulo (13)
Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: Miatello 4, Valvoli (lib) (n.e.), V. Russo 1, Battaglini 15, Vaccarella, Carminati 15, G. Russo 1, Capponi 10, D. Olleia 8, S. Olleia, Mellano (n.e.), Aversano 8, Soldati (lib), Pezzella (n.e.)
Arbitri: Marco Gasparrini e Livia Azzolina
Parziali: 25-18, 25-22, 20-25, 21-25, 15-12

Nella foto l’entrata in campo del Real Caffè/Moka Sirs (foto di Barbara Bennani)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Minturno

A Minturno incontro informativo con i pediatri sui benefici della lettura

Venerdi 1° marzo, alle ore 16.30, la Biblioteca Comunale “Luigi Raus”, attiva nel plesso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *