Tesori di Persia: mostra fotografica di Gimmi Corvaro al Micro di Roma


Tesori di Persia è il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata a Roma mercoledi 1 febbraio 2017 alle ore 18,30 alla presenza del Direttore dell’Istituto Culturale Iraniano, e che resterà visitabile fino all’ 8 febbraio 2017 negli spazi di Porta Mazzini.

La rassegna, curata da Paola Valori per le iniziative di MICRO, propone un nuovo sguardo di approfondimento: una riflessione per immagini, del viaggio intrapreso da Gimmi Corvaro – giovane reporter italo iraniano – alla scoperta delle sue radici, culla di una delle più antiche civiltà, la misteriosa e antica Persia.

La mostra è stata divisa in tre sezioni : “Architetture”, “Life” e “Percorsi”, in un fascinoso itinerario dal quale emergono paesaggi, deserti, architetture e ritratti che ci restituiscono la bellezza di mille tesori nascosti, patrimonio Unesco e dalla storia plurimillenaria.

“ Un vero e proprio diario di bordo” scrive così Matteo Basilé – padrino dell’evento – nella prefazione del volume che documenterà la mostra, e che sarà presentato al pubblico durante l’inaugurazione. “Ogni scatto è un piccolo racconto di un’intimità sorpresa nell’attimo perfetto”- conclude – “ un ritratto neorealista di un mondo che ha perso quei confini segnati dalla geopolitica che abbiamo conosciuto fino ad ora”.

Non un catalogo ma una vera edizione di pregio firmata Inside Art e curata da Paola Valori, che raccoglie una selezione di una sessantina di scatti fotografici, oltre ad una inedita intervista che racconta lo sguardo attento e curioso di Gimmi Corvaro, lungo le tappe di questo viaggio che punta l’obiettivo su un microcosmo di persone e luoghi rappresentativi del “suo” Iran.

Il volume “Tesori di Persia” contiene molti degli scatti esposti, ed è un’ampia panoramica della ricerca di Corvaro, il cui talento ha portato a distinguersi in diverse competizioni fotografiche.
Una mostra dunque come un avvincente viaggio attraverso un caleidoscopio di emozioni e colori tutti da scoprire.
Il libro sarà acquistabile in galleria per la durata della mostra rivolgendosi a MICRO Arti Visive negli orari indicati, oppure chiamando il numero +39 347 09 00 625.
L’ingresso è libero.

Tesori di Persia / Orari mostra:
dal 1 all’ 8 febbraio 2017
mattina: 10,00-13,00
pomeriggio: 15,00-18,00
(domenica e lunedi chiuso)
inaugurazione: 1 febbraio h 18,30

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo Strappo Teatro Trastevere

“Lo Strappo” in scena al Teatro Trastevere

Al Teatro Trastevere di Roma, il 28 marzo 2024 andrà in scena “Lo Strappo” Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *