emergenza-ricostruzione

Sisma: informazioni e servizi on line a disposizione di tutti


On line il sito internet www.ricostruzionelazio.it dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Lazio. Cittadini, enti locali e operatori hanno a disposizione non solo le informazioni, ma anche le procedure riguardo alla ricostruzione dei quindici Comuni della regione colpiti dal sisma.

Dalla sanità al diritto allo studio, dalla viabilità al sostegno ai lavoratori: tante informazioni utili su questi temi sono già disponibili sul portale, oltre alla normativa di riferimento aggiornata. Si tratta di uno strumento concreto che vuole assicurare l’esercizio associato di funzioni, attività e servizi, per favorire al più presto la ripresa della vita sociale e produttiva delle popolazioni colpite.

Punto di accesso alla piattaforma Mude, ossia Modello Unico Digitale per l’Edilizia. Attraverso questo nuovo sito internet che sarà costantemente aggiornato, quindi, si potrà accedere alla piattaforma della struttura commissariale per inserire progetti e richieste di contributi.

Posta elettronica certificata, ossia Pec, è il metodo scelto per le comunicazioni con l’Ufficio Speciale per la ricostruzione. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i moduli di supporto a tre importanti procedure:
avvio dei lavori di ripristino degli edifici con danni lievi;
delocalizzazione delle attività agricole;
delocalizzazione delle attività commerciali e produttive.

Disponibile on line l’elenco dei professionisti accreditati per la progettazione, ad esempio, delle ditte con certificazione antimafia, informazioni sui contributi e un servizio online per avviare le procedure. Tutto questo sarà disponibile sulla nuova pagina web www.ricostruzionelazio.it

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *