Sisma: Sergio Mattarella in contatto con Roma


Il presidente Sergio Mattarella, che si trova in Grecia per una visita di Stato, è stato informato delle nuove scosse di terremoto ed è in costante contatto con Roma per seguire l’evoluzione della situazione.

Evacuate diverse scuole a scopo precauzionale a Roma e nelle zone dove le scosse di terremoto sono state maggiormente avvertite stamani – Il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in viaggio della memoria a Cracovia, fa sapere che é stata attivata immediatamente la task force del Miur, in collaborazione con la protezione civile, per un monitoraggio della situazione degli edifici scolastici e delle condizioni delle studentesse e degli studenti”. La ministra ha quindi espresso “vicinanza alle popolazioni colpite di nuovo dal terremoto” e ha sottolineato “l’urgenza che si torni il prima possibile a una situazione scolastica normale e in condizioni di totale sicurezza”.

Governo rafforza impegno esercito – Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in contatto continuo con la Protezione Civile e il Commissario Errani, ha chiesto al Ministro Pinotti un ulteriore, rafforzato impegno dell’esercito – assieme alla strutture operative già presenti – per garantire la massima presenza e prossimità dello Stato nei luoghi già colpiti dal sisma e oggi interessati dalle nuove scosse.

Sospese visite al Quirinale – L’ufficio Stampa comunica che sono momentaneamente sospese in via precauzionale le visite del pubblico al Palazzo del Quirinale. La decisione, già presa precedentemente, è dovuta alle nuove scosse di terremoto che si sono sentite distintamente anche a Roma.

Metro Roma evacuata – Alcune stazioni della metro di Roma sono state evacuate a scopo precauzionale dopo le scosse di terremoto avvertite anche a Roma. Allo stato dunque risulta sospeso il servizio sulle linee A, B e B1 per attivare le verifiche necessarie e accertare eventuali danni. E’ stato disposto un servizio sostitutivo di navette.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo Strappo Teatro Trastevere

“Lo Strappo” in scena al Teatro Trastevere

Al Teatro Trastevere di Roma, il 28 marzo 2024 andrà in scena “Lo Strappo” Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *