Francesco De Gregori: il 3 febbraio esce il doppio album live “Sotto il vulcano”


Venerdì 3 febbraio esce il doppio album live “SOTTO IL VULCANO” di FRANCESCO DE GREGORI, registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto al Teatro Antico di Taormina, nel corso del suo “Amore e Furto tour”, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti.

Il disco (prodotto da F&P Group e Caravan/distribuito da Sony Music), disponibile da domani, venerdì 20 gennaio, in preorder su iTunes, è anticipato dal brano “4 marzo 1943”, in rotazione radiofonica sempre da domani.

«L’estate scorsa, mentre ero in Sicilia, sono capitato vicino a casa di Dalla, ai piedi dell’Etna, e mi è venuta in mente “4 marzo 1943” – racconta Francesco De Gregori – Il giorno dopo dovevamo suonare a Taormina, così l’abbiamo messa nella scaletta e la sera l’abbiamo spinta in alto. Non ho pensato a una celebrazione di rito, a un omaggio pubblico o a niente del genere. Solo a questa grande canzone, a come la cantava Lucio e al tempo che è passato senza toccarla».

Questa la tracklist di “Sotto il vulcano”:
CD 1: “Pezzi di vetro”, “L’agnello di Dio”, “La leva calcistica della classe ’68”, “Vai in Africa Celestino”, “La storia”, “Alice”, “Caterina”, “Sempre e per sempre”, “Servire qualcuno”, “Un angioletto come te”, “Come il giorno”.

CD 2: “L’abbigliamento di un fuochista”, “Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Sotto le stelle del Messico a trapanar”, “Titanic”, “Rimmel”, “4 marzo 1943”, “La donna cannone”, “Fiorellino 12&35”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=98]

Guarda anche...

Vendetti & De Gregori

Venditti & De Gregori concludono il tour a Torino

Grande successo di pubblico e di critica per il tour teatrale di VENDITTI & DE GREGORI, 30 appuntamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *