Gabriele-Maruotti-e-Kevin-Klinkenberg

Conferenza stampa di Gabriele Maruotti e Kevin Klinkenberg


Si è svolta presso la sede della Top Volley Latina la conferenza stampa di Gabriele Maruotti e Kevin Klinkenberg che hanno presentato la gara di domenica a Molfetta.

Gabriele Maruotti: “finalmente siamo riusciti a vincere la nostra prima gara della stagione 3-0 contro Monza, sono convinto che siamo una squadra in crescita. Abbiamo preso un punto a Modena che non è semplice, per poi tornare a casa e vincere con Monza.
Ci sono state partite dove ho fatto più fatica rispetto all’inizio campionato, a volte per merito degli avversari a volte per demeriti propri, adesso con questa vittoria a Monza spero che sto parlando del passato.
Non so quante parole dobbiamo sprecare per il talento di Fei, sta facendo un gran campionato e ci sta dando una grossa mano. Aspettiamo anche Ishikawa che già negli allenamenti ha contribuito ad alzare il ritmo.
Abbiamo degli scontri diretti che possono portarci al nostro obiettivo che è quello dei playoff, mancano sette gare alla fine del campionato e cinque sono scontri diretti. Mi piace concentrare sul fatto che abbiamo fatto una grossa partita con Monza, abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali.
Molfetta è un campo difficile, tante grandi squadre hanno lasciato punti, non sarà facile. Noi dobbiamo pensare solo alla nostra parte, se giochiamo bene possiamo vincere”.

Kevin Klinkenberg: “Abbiamo vinto all’andata 3-1 con Molfetta, una partita molto difficile e lo sarà altrettanto in casa loro. Sarà una gara dura ma ci proviamo. Ishikawa ha alzato il livello degli allenamenti e sarà utilizzabile per Molfetta. Ci sono sei punti di distacco dalla zona playoff e Latina se la giocherà con le altre squadre. Ci sono ancora tanti scontri diretti che possono cambiare la classifica.
Non sarà facile giocare a Molfetta che un campo molto piccolo e quindi molto caldo. Mi è capitato più volte in carriera, specialmente in Polonia, di giocare in questi tipi d’impianti. Giocheremo punto a punto e cercheremo di contenere Sabbi, che è un ottimo atleta, il miglior marcatore del campionato, che è tornato in Puglia per far bene, ma loro hanno anche altri elementi da non sottovalutare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

georgi seganov

Georgi Seganov alla Top Volley Cisterna «Adoro poter fare grandi cose»

Falivene: «Impreziosisce il nostro roster» Altro importante colpo in entrata per la Top Volley Cisterna. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *