Raige e Giulia Luzi in gara al Festival di Sanremo con il brano “Togliamoci la voglia”


RAIGE e GIULIA LUZI parteciperanno alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “TOGLIAMOCI LA VOGLIA”, un perfetto mix di rap e pop composto dallo stesso rapper piemontese con Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. Ed è stato proprio nello studio di Chiaravalli che Raige e Giulia si sono conosciuti e hanno dato vita a questo brano, dimostrando subito una grande complicità musicale.
Raige ha pubblicato nel settembre 2016 il suo album “ALEX” , di cui verrà proposta una nuova versione con il brano presentato al Festival e alcuni inediti, che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita e ha recentemente mostrato anche le sue dote di autore di talento firmando con Tiziano Ferro il brano “Il Mestiere della vita”, title track del nuovo album del cantautore di Latina.
Giulia Luzi spazia tra il mondo musicale e quello televisivo partecipando alle fiction tv “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia” e al programma tv “Tale e Quale Show”, oltre ad essere stata la protagonista del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e l’autrice e l’interprete di alcuni singoli musicali che anticipano un album di prossima pubblicazione.
Alex Andrea Vella (Torino, 20 agosto 1983) alias Raige, è una figura di spicco della scena rap italiana. Dopo l’esordio con gli Onemic, nel 2006 esce il suo primo album da solista “Tora-Ki”. Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi “featuring” di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo “Dimenticare mai”. Dopo “Buongiorno L.A.” e il singolo “Whisky”, il 9 settembre 2016 è uscito “ALEX” (che debutta ai vertici della classifica di vendita), il nuovo album di inediti di Raige anticipato dai singoli “Il rumore che fa” feat. Marco Masini e da “Domani”.
La carriera di Giulia Luzi (Roma, 3 gennaio 1994) inizia all’età di 10 anni con il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della Walt Disney. In seguito Giulia partecipa alle fiction tv “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”. Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di straordinario successo “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Nel 2015 Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”. Nello stesso anno entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show” a cui partecipa anche l’anno successivo. A giugno 2016 pubblica, come autrice e interprete, “Un abbraccio al sole”, un brano dalle sonorità elettro-pop e il secondo singolo “Viversi in un attimo”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

pena-di-morte-mai

“Pena di Morte Mai” Live Concert al Colosseo di Roma

Il 30 novembre del 1786 venne abolita, per la prima volta, la pena di morte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *