Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna apre il Festival di Sanremo


353.180.689 di visualizzazioni su YouTube, secondo nella classifica italiana solo a Fedez, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni aprirà la terza serata del 67° Festival di Sanremo con un medley dei più famosi brani dello Zecchino d’Oro, per celebrare la 60° edizione della rassegna per bambini che si terrà a novembre 2017.

Il nuovo anno del coro bolognese di voci bianche si apre all’insegna di due grandissime emozioni. Il rientro dal secondo tour in Cina, che ha visto 8 spettacoli sold out e 10.000 biglietti venduti tra Shanghai e Pechino, e l’opportunità di calcare per la prima volta nella sua storia il palco del Teatro Ariston, dove da 67 anni si svolge la manifestazione canora che ha in parte ispirato lo Zecchino d’Oro, tanto da valergli l’appellativo di “Sanremo dei Piccoli”.

Tra i big in gara quest’anno molti hanno già incontrato il Piccolo Coro, da Al Bano a Bianca Atzei, da Elodie a Francesco Gabbani: speriamo che questo possa essere l’inizio di nuove e stimolanti collaborazioni.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

jovanotti

Sanremo. Morandi e Jovanotti vincono la serata delle cover

Gianni Morandi e Jovanotti i vincitori della serata delle cover grazie al loro “medley incrociato”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *