latina-comune

Scuola di Borgo Carso, avviato il percorso per la statalizzazione


In seguito alla disdetta da parte della Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore della convenzione per la gestione della scuola dell’infanzia di Borgo Carso, l’Assessore all’Istruzione Antonella Di Muro, con la funzionaria del Settore Scuola Carla Cerroni e il dirigente scolastico Nino Leotta, reggente dell’I.C.N. Prampolini, ha incontrato nel pomeriggio le educatrici della paritaria e i genitori dei 56 bambini che la frequentano.

«L’Amministrazione, attraverso il confronto – spiega l’Assessore Di Muro – ha voluto essere presente per accompagnare un percorso “naturale” che porterà alla statalizzazione della materna. La scuola statale presente nel Borgo con la primaria acquisirà infatti la scuola dell’infanzia poiché è in grado di supplire alle esigenze formative, mantenendo il presidio scolastico nella frazione in locali adiacenti a quelli attualmente gestiti dalla Congregazione».

«L’Amministrazione – sottolinea Leotta – non poteva non intraprendere il percorso della statalizzazione con le ovvie economie di scala, senza lasciare il Borgo scoperto dall’ordine di scuola dell’infanzia. Come dirigente scolastico ho messo a disposizione la struttura dell’Istituto Comprensivo Prampolini per l’integrazione delle sezioni della scuola dell’infanzia del Borgo e la naturale prosecuzione del percorso formativo».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *