carla-bruni

Al Maxxi di Roma “Lectio magistralis di fotografia” una serie di incontri tra arte e moda


MAXXI, Associazione Fotografi Italiani Professionisti (AFIP) e Altaroma insieme per presentare LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA una serie di incontri tra arte e moda con grandi protagonisti della fotografia italiana.

Primo appuntamento giovedì 26 gennaio alle ore 18.00 (Auditorium del MAXXI, ingresso 5 € – gratuito per i possessori della card myMAXXI) in occasione dell’edizione gennaio 2017 di Altaroma, con due protagonisti d’eccezione: il fotografo, pubblicista, giornalista e docente Settimio Benedusi in conversazione con Saturnino Celani musicista, compositore, produttore discografico.

Durante l’incontro Benedusi parla di fotografia partendo dalla propria esperienza personale, dagli esordi come fotografo di moda e pubblicitario fino ad arrivare ad una consapevolezza più intima e personale del linguaggio fotografico.

Secondo appuntamento domenica 29 gennaio alle ore 18.00 (Auditorium del MAXXI, ingresso 5 € – gratuito per i possessori della card myMAXXI) con Piero Gemelli, uno tra i professionisti più apprezzati in Italia e all’estero, nel campo della fotografia di moda e figura di primo piano, in dialogo con il fotografo Giovanni Gastel e il giornalista Antonio Mancinelli.

Nel corso dell’incontro il fotografo ripercorre le tappe della sua carriera, affrontando i quesiti e le contraddizioni che la filosofia dell’immagine pone nell’era della contemporaneità. Al centro della riflessione di Gemelli c’è infatti l’eterna distanza tra verità e finzione, immediatezza e artificio.

LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA è promossa in collaborazione con AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Si ringrazia Altaroma.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo Strappo Teatro Trastevere

“Lo Strappo” in scena al Teatro Trastevere

Al Teatro Trastevere di Roma, il 28 marzo 2024 andrà in scena “Lo Strappo” Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *